Ceci tostati al forno

Oggi vi ripropongo la rictta dei ceci dell’Araba ovvero Stefania.. uno spasso i suoi post! per partecipare al suo giveaway.

Ad ogni modo in quattro e quattr’otto come si suol dire ho fatto questi ceci.. e che dire?? mia figlia si è attaccata alla ciotolina e ne ha mangiata una metà! Sono simpaticissimi da sgranocchiare e poi sono piuttosto salutari! Unico cambiamento della ricetta originale è l’uso della farina di riso.. poi ho utilizzato la sua stessa spezia ma mi riprometto di farli, anzi, già comprati altri barattoli! con zenzero, curry, pepe.. insomma varierò perchè sono favolosi!

Ingredienti:

un barattolo di ceci 250 gr circa

1,5 cucchiai di farina di riso

1 cucchiaio di olio

paprica dolce

Procedimento:

Innanzitutto io ho usato un barattolo piccolo, metà dose di Stefania, ma la prossima volta ne farò il doppio!! Dunque, in una ciotola mettere i ceci lavati e asciugati con carta assorbente, se usate quelli comprati, se invece li cuocete voi basta solo asciugarli, senza lavarli, quindi sistemate i ceci, la farina, l’olio, sale e la spezia.. rimestate tutto. Forno a 200 gradi, sitemate in una teglia unta, nn usate molto olio, senza carta forno e cuocete per 30 minuti esatti! non di più altrimenti rischiano di bruciacchiarsi e indurirsi, non di meno, saranno troppo morbidi.. lasciateli raffreddare un po’ e servite!!! P.s. creano dipendenza!

Bon appétit..

Su ARTE IN CUCINA oggi Brioche al cioccolato

 
Precedente Pancake di riso con crema di fragole a colazione Successivo Voulez-vous "frullè" avec moi? Il frullato

6 thoughts on “Ceci tostati al forno

  1. Non sai da quanto tempo ho un barattolo di ceci acquistato proprio per questo!!!!! Ancora in dispensa :((( I tuoi ceci sono venuti benissimo fanno gola solo a guardarli… bravissima! Baci

Lascia un commento