Bomba di fragole

La leggenda narra che alla morte di Adone, Venere pianse amare lacrime che giunte sulla terra si trasformarono in piccoli cuori rossi: le fragole

“La fragola, che cresce sotto l’ortica, rappresenta l’eccezione più bella alla regola, poichè innocenza e fragranza sono i suoi nomi”

W. Shakespeare

e come si fa a resistere?

BOMBA DI FRAGOLE

Ingredienti:

1 confezione da 250 g di savoiardi

500 g di fragole

500 g di panna da montare

1 bicchierino di liquore Strega

2 cucchiai di fruttosio

1 bicchiere di acqua

Istruzioni per la preparazione:

  1. Montate la panna, io uso un accorgimento per montare la panna, metto per una decina di minuti nel frezeer il contenitore dove monto la panna insieme alle fruste, anche la panna deve essere ben fredda; aggiungo il cucchiaio  fruttosio quando la panna comincia a montare. Lavate le fragole senza levare il picciolo, assorbirebbero troppa acqua, tagliatele a pezzetti mettetele in una scodella e conditele con 1 cucchiaio di fruttosio.
  2. In un piatto fondo versate il liquore, aggiungete l’acqua e mescolate.
  3. Immergete per qualche secondo i savoiardi nella bagna, attenzione a non tenerli troppo, diventerebbero mollicci, vi consiglio di usare i savoiardi sardi, sono piatti e grandi, buonissimi
  4. Adagiateli sul fondo di un recipiente di vetro, sopra fate uno strato di fragole e uno di panna, continuate fino ad esaurire gli ingredienti, ultimate però con la panna e al centro disponete due o tre cucchiaiate di fragole con delle piccole meringhe come decorazione.

 

4 Risposte a “Bomba di fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *