Coppa semifreddo vegana in 3 minuti

La Coppa semifreddo vegana in 3 minuti è una soluzione velocissima ad una colazione golosa oppure per una merenda da preparare in una manciata di minuti! La mia versione è vegana e senza glutine. Per accorciare i tempi potete usare la panna spray 100% vegetale (io l’ho trovata in un supermercato normale di recente) che è quindi anche senza lattosio (la mia è anche senza glutine). Per quanto riguarda i biscotti vi consiglio di usare quelli artigianali oppure fateli voi in casa: il risultato sarà ancora più delizioso!

Infine, per il latte di mandorla potete usare quello già pronto, oppure potete optare per la pasta di mandorle mescolata all’acqua, come ho fatto io, se vi piace sentire i pezzettini di mandorle nella bevanda.

Ma ora veniamo alla ricetta:

Coppa semifreddo vegana in 3 minuti
  • Preparazione: 3 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 Persona
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 Biscottoni da inzuppo (io ho usato quelli senza glutine artigianali)
  • 5 cucchiai Panna vegetale (per fare prima usa quella spray)
  • q.b. Latte di mandorla (io l'ho fatto con il panetto da sciogliere in acqua)
  • q.b. Gocce di cioccolato
  • 1 cucchiaino Cacao amaro in polvere
  • la punta di un cucchiaini Zucchero
  • 3 cucchiaini Acqua

Preparazione

  1. 1. Per preparare la Coppa semifreddo vegana in 3 minuti per prima cosa prepara il latte di mandorla con l’acqua se lo hai in panetto, frullandolo con il mixer ad immersione (io ho messo mezzo cucchiaio di pasta di mandorle con circa 50 cl di acqua, più lo farai concentrato, più risulterà saporito).

  2. 2. Spezza in più parti i biscottoni da inzuppo e crea un primo strato sul fondo di una ciotolina. Bagnali bene con il latte di mandorla.

  3. 3. Passa ora uno strato di panna vegetale spray (oppure se non la trovi usa quella liquida per dolci e montala prima di utilizzarla).

  4. 4. Fai un secondo strato di biscotti e bagna anche questi con il latte di mandorla lasciandolo tranquillamente colare sugli strati inferiori. Disponi poi un secondo strato di panna vegetale.

  5. Coppa semifreddo vegana in 3 minuti

    5. Prepara la crema al cacao all’acqua sciogliendo in una tazzina il cucchiaino di cacao amaro, lo zucchero e un cucchiaino per volta di acqua. Se necessario aggiungi ancora qualche goccia di acqua in modo da avere una consistenza tra il liquido ed il denso (deve ‘scrivere’).

  6. Coppa semifreddo vegana in 3 minuti

    6. Copri la panna con la crema al cacao e completa con le gocce di cioccolato fondente. Poni in frigo per un paio di ore e poi gusta la Coppa semifreddo vegana in 3 minuti.

     

Stay tuned!

Metti ‘mi piace’ alla Fanpage di Facebook o seguimi su Twitter per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da unesplosionedibonta

Mi chiamo Consuelo, nel 2009 ho scoperto di essere celiaca ed intollerante al lattosio. Sono molto esigente in cucina ed essendo insoddisfatta di alcuni prodotti preconfezionati sto imparando a farli da sola, ritrovando il gusto di un tempo che ancora non ho dimenticato. La mia missione è rendere felici le persone con la mia cucina e soprattutto far venire il sorriso ai celiaci che ricercano il gusto di un tempo, perché intolleranza non vuol dire rinuncia ai buoni sapori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *