Toscanelli e verze

Toscanelli e verze sono semplicissimi da preparare ma semplicemente deliziosi da mangiare! Una ricetta che piacerà a tutti, da preparare soprattutto nelle fredde serate invernali. Provateli, ma soprattutto gustateli!

Seguite i miei profili social facebook e instagram (potete trovare il link diretto qui), per rimanere sempre aggiornati con le mie ricette!

toscanelli e verze
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 toscanelli
600 g verza
sale
pepe
zucchero
olio extravergine d’oliva
burro

Strumenti

Passaggi

Come prima cosa dovremo mondare la nostra verza: rimuoviamo quindi le foglie più esterne, la tagliamo a metà e andiamo a rimuovere la radice centrale. Affettiamo sottilmente la verza in modo da ottenere delle striscioline più o meno delle stesse dimensioni. In una pentola abbastanza capiente andiamo a inserire due cucchiai di olio extravergine d’oliva e una noce di burro. Una volta che il burro sarà completamente sciolto, mettiamo in cottura la verza. Lasciamo cuocere rigirando il tutto frequentemente per evitare di bruciare la verdura, vedrete il suo volume diminuire di minuto in minuto. Dopo circa 5 minuti aggiungiamo qualche mestolo di brodo vegetale o acqua bollente, abbassiamo il fuoco al mninimo e copriamo col un coperchio.

verze in cottura

Trascorsi circa 30 minuti, possiamo inserire in cottura anche i nostri toscanelli. Aggiungiamo anche una presa di sale e qualche grattata di pepe. Se è il caso, aggiungiamo anche un altro mestolo di brodo o acqua. Il tutto dovrà cuocere ancora per una mezz’oretta circa, sempre con il coperchio.

aggiunta toscanelli

A fine cottura, inseriamo due cucchiai abbondati di zucchero, che andrà a caramellare leggermente la verza rendendola ancora più golosa!

Il nostro piatto di toscanelli e verze è pronto per essere servito.

Buon appetito!

toscanelli e verze

5,0 / 5
Grazie per aver votato!