Amanti del pistacchio a rapporto! Questi biscotti sono proprio per voi e siamo sicure che dopo averne provato uno non riuscirete più a farne a meno! Una frolla al cioccolato, croccante all’esterno e morbida all’interno, ripiena di crema al pistacchio. È forse questo il paradiso? Per noi si… e per voi?

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per preparare i biscotti al cioccolato e pistacchio, unite in una ciotola il burro morbido e lo zucchero e sbattete con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto morbido, poi unite l’uovo e l’estratto di vaniglia e lavorate ancora gli ingredienti fino ad amalgamarli bene. Aggiungete al vostro composto la farina e il cacao setacciati e un pizzico di sale e impastate con le mani o con l’aiuto di un cucchiaio.
Quando otterrete un composto omogeneo e appiccicoso, potete dar forma ai vostri biscotti: create delle palline, disponetele su un foglio di carta da forno e al centro di ciascun biscotto create un solco facendo un po’ di pressione con il pollice o con il retro di un cucchiaio (sarà lì che, a cottura ultimata, dovrete mettere la crema al pistacchio). A questo punto tritate i pistacchi e passatevi i biscotti, come per impanarli.
Cuocete i vostri biscotti in forno statico a 180° per 10/12 minuti. Una volta cotti, lasciateli raffreddare e nel mentre fate ammorbidire la crema al pistacchio lasciandola qualche minuto a bagnomaria: sarà poi più semplice utilizzarla per farcire i biscotti. Come ultima cosa, quando i biscotti saranno a temperatura ambiente, farciteli con la crema al pistacchio.

Dosi variate per porzioni