Torta di Pere e Cannella

Torta di Pere e Cannella

La ricetta che vi consiglio oggi è indicata per la prima colazione o la merenda, naturalmente per grandi e piccoli 🙂 genuina, economica e si prepara con la frutta fresca. io ho usato le pere kaiser e l’ho aromatizzata con la cannella, l’abbinamento pera e cannella è ormai noto a tanti, quando la preparerete si inebrierà anche la vostra cucina dal buon odore di cannella. Per dare un po’ di croccantezza ho aggiunto delle mandorle, che renderà la vostra torta ancora più golosa. Pronti per la lista della spesa?

INGREDIENTI PER UNA TORTIERA DI 26 DI DIAMETRO

PROCEDIMENTO:

In una ciotola , montiamo le uova intere con lo zucchero semolato, fino a raddoppiare il loro volume iniziale. Poi aggiungeremo i liquidi, quindi latte ed olio di semi, poi la farina setacciata, insieme al lievito ed alla cannella. Amalgamiamo bene  e aggiungiamo una pera kaiser sbucciata e tagliata a dadini. e dieci mandorle tritate grossolanamente .

Imburriamo ed infariniamo uno stampo  dal diametro 24/26 e trasferiamo il composto livellando bene. In superficie, adagiamo una pera affettata sottilmente e  5 mandorle sminuzzate

Infornate a 180° per circa 40/45 minuti, il tempo varia da forno a forno. Per essere sicuri della cottura, fate sempre la prova stecchino. Quando lo stecchino uscirà dal centro della torta asciutto, la nostra torta sarà bene cotta. Buona preparazione!!

Seguimi anche su FACEBOOK

Torta di Pere e Cannella