Biscotti di Halloween : Bare al Doppio Gusto

Biscotti di Halloween : Bare al Doppio Gusto

Una ricetta da condividere con i nostri bambini , per la festa di Halloween, questa introduzione ve la riporto da Wikipedia

Halloween è una festività di origine celtica che ha assunto le forme con cui oggi la conosciamo negli Stati Uniti e che si celebra la notte del 31 ottobre L’usanza si è poi diffusa anche in altri paesi del mondo e le sue caratteristiche sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa con la formula del dolcetto o scherzetto. Tipica della festa è la simbologia legata al mondo dell’occulto, così come l’emblema della zucca intagliata.

Per fare divertire i miei  bambini ho preparato queste piccole bare farcite da ganache al cioccolato fondente. la pasta frolla e’ di due gusti al caffè ed al cioccolato.

gli ingredienti per preparare la pasta frolla al caffè li trovate QUI

gli ingredienti per  preparare la pasta frolla al cacao li trovate QUI.

gli ingredienti per preparare la Ganache al Cioccolato Fondente sono:

panna fresca ml 200

cioccolato fondente gr 200

Procedimento per la  Ganache al Cioccolato Fondente

in una pentola , portare a bollore la panna fresca, togliere dal fuoco e spezzettare al suo interno il cioccolato fondente, mescolare fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Procedimento per preparare  Biscotti di Halloween : Bare al Doppio Gusto

Dopo aver preparato le due frolle al doppio gusto, possiamo precedere con l’aiuto di uno stampino a forma di bara a tagliare i biscotti.se non dovessimo avere lo stampino, possiamo prepararlo da soli con del cartoncino rigido. Nel frattempo foderiamo una teglia con della carta forno e adagiamo su di essa le forme dei biscotti , con l’aiuto di uno stecchino di legno , punzecchiamo le “bare” tutto attorno. Ripetiamo l’operazione fino a terminare la pasta frolla.

inforniamo i biscotti a 180 ° fino a doratura, una volta freddati possiamo farcirli con la ganache al cioccolato .io ho usato per ogni bara un biscotto al caffè ed uno al cioccolato, li ho decorati e li ho lasciati asciugare per tre ore circa.

Buon divertimento!!!

Seguimi anche su Facebook