BISCOTTI AL LIMONE FACILISSIMI

I biscotti al limone facilissimi sono alla portata di tutti, si possono preparare anche la sera prima e lasciare l’impasto in frigorifero (basta tirarlo fuori dal frigo qualche minuto prima di formare le palline).

Sono veloci perchè non necessitano di stampini, bastano semplicemente le vostre mani 🙂 e se vi farete aiutare dai bambini vedrete come si divertono 😀 . Vi consiglio di accompagnarli a un buon tè o tisana. Buona preparazione!

BISCOTTI AL LIMONE FACILISSIMI

INGREDIENTI:

– 1 uovo intero

– 120 gr di zucchero

– 100 gr di burro a temperatura ambiente

– succo di un limone grande

– qualche goccia di aroma al Limone di Sicilia di FlavourArt (o 1 fialetta di limone)

– 300 gr di farina

– mezza bustina di lievito

– zucchero semolato q.b

– zucchero a velo q.b

 

PREPARAZIONE:

Per preparare i biscotti al limone facilissimi iniziate montando il burro tagliato a pezzetti con lo zucchero e aggiungere l’uovo. Frullare ancora con l’aiuto delle fruste elettriche (o meglio ancora con una planetaria) e unire il succo e l’aroma di limone, la farina e il lievito setacciato. Formare un bel panetto e mettere in frigo per un’ora avvolto nella pellicola trasparente (non vi preoccupate se l’impasto risulta morbido perchè in frigo si rassoderà).

Trascorso questo tempo, prendete il panetto e formate delle palline grandi come una noce che passerete prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo. Disponete le palline su una teglia da forno rivestita di carta forno (distanziate per bene le palline perchè in cottura si ingrandiranno un pochino rischiando di attaccarsi tra loro).  Cuocere a 180° per 12 minuti, non di più altrimenti saranno troppo duri! Si devono formare delle crepe come vedete dalla foto.

Non togliete subito i biscotti dalla placca ma fateli raffreddare bene perchè sono molto morbidi.

biscotti al limone facilissimi

Gustate i biscotti al limone con del tè 😀

biscotti al limone facilissimi

biscotti al limone facilissimi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.