APITALIA – Rivista di Apicoltura specializzata

Apitalia

 

APITALIA – Rivista di Apicoltura specializzata

 

Alcuni di voi si staranno chiedendo: cos’è APITALIA?

Apitalia è la più importante Rivista Nazionale dedicata al mondo dell’apicoltura, agricoltura e ambiente. Nata più di 40 anni fa e tornata nel Marzo 2016 di proprietà della Federazione Apicoltori Italiani, Apitalia racchiude i più importanti articoli tecnici e scientifici delle firme più autorevoli, ma non solo, parla anche agli apicoltori che si avvicinano per la prima volta all’apicoltura con articoli meno tecnici ma sempre altamente professionali. Negli ultimi mesi la Rivista ha dato vita ad una rubrica dedicata al mondo dei DOLCI ed è proprio da quì che nasce la mia collaborazione proponendo ricette che vedono protagonista il miele, ESCLUSIVAMENTE ITALIANO.

In questi ultimi mesi ho capito bene cosa vuol dire mangiare miele di qualità, e qualità vuol dire scegliere SOLO MIELE ITALIANO dove il prodotto si fa protagonista nei dolci e per “protagonista” intendo che si fa sentire, si contraddistingue nell’impasto non come tanti altri tipi di miele estero che, aimè, è colo un mix di acqua, zucchero e coloranti artificiali. Scusate il patriottismo ma continuerò sempre a battermi per il nostro cibo, prodotto quì nella nostra bella Italia.

Quindi, tornando alla “dolce” rubrica, la prima ricetta pubblicata sulla rivista, è quella dedicata alla CROSTATA CON FARINA DI CASTAGNE, MIELE E RICOTTA (per la ricetta clicca QUI’).

CROSTATA CON FARINA DI CASTAGNE, RICOTTA E MIELE

CROSTATA CON FARINA DI CASTAGNE, RICOTTA E MIELE

Per scoprire, conoscere tutto sul mondo dell’Apicoltura e,ovviamente, leggere la mia dolce rubrica, non resta che abbonarvi alla rivista APITALIA, per farlo basta contattare la Redazione sulla pagina facebook Apitalia Rivista .

GRAZIE APITALIA PER QUESTA FANTASTICA OPPORTUNITA’ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.