fbpx

TORTA ALLE PESCHE SENZA BURRO

Sofficissime e Golosa: torta alle pesche senza burro, un dolce alle pesche per colazione e merenda soffice e leggero! Una torta con frutta fresca di stagione sia frullata che a pezzettoni: si tratta di una torta preparata con tante pesche che non affondano grazie alla giusta densità dell’impasto senza burro con pesche frullate che la rendono sofficissima. Perfetta da gustare a colazione, con un bicchiere di latte fresco, o a merenda ma è idonea anche da servire come dolce di fine pasto, servita con dei ciuffetti di panna montata o una pallina di gelato alla vaniglia.

Un impasto senza burro per una torta di pesche soffice e golosa: uova, farina, zucchero, latte, olio di semi e tante pesche gialle di stagione morbide e succose: un impasto denso e corposo per una torta con frutta frullata che impedisce ai pezzetti di pesche di cadere sul fondo! A seconda delle preferenze si può usare farina bianca spezzata con farina integrale, zucchero di canna, latte vegetale come quello di riso o di mandorle. Il risultato è una torta umida e soffice, che si scioglie in bocca e resta morbida per più giorni!

Da personalizzare usando latte senza lattosio o farina senza glutine in caso di intolleranze o allergie! Facilissima e veloce: una torta alle pesche senza burro che si prepara in pochi minuti! In alternativa alle pesche fresche è possibile usare anche quelle sciroppate così da realizzare una torta con pesche sciroppate ancora più golosa! Si cuoce in forno in uno stampo rotondo per torte, ma è perfetta anche da realizzare nello stampo a ciambella o da plumcake!

Ora non vi resta che leggere la ricetta di questo dolce con le pesche sofficissimo, fatemi sapere se vi è piaciuta. All prossima, Ivana.

Iscriviti al Gruppo Facebook di Studenti ai Fornelli
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

2020 torta alle pesche senza burro ricetta dolce con le pesche
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • PorzioniStampo da 24 cm
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi preparerete una torta di pesche del diametro di 24 cm.

Torta alle Pesche Senza Burro

  • 270 gfarina 00 (o farina senza glutine)
  • 3uova
  • 120 gzucchero semolato (da ridurre fino ad 80 g)
  • 70 mlolio di semi (di mais o girasole)
  • 3pesche (da frullare)
  • 2pesche (da aggiungere in pezzi)
  • 80 mllatte (vegetale, senza lattosio)
  • 1 bustinalievito in polvere per dolci

Preparazione

Facilissima d preparare! Si cuoce in forno nella modalità classica.

COME FARE LA TORTA ALLE PESCHE

  1. Sbucciate 3 pesche, privatele del nocciolo e tagliatele in pezzi. Frullatele in un frullatore o un mixer fino a ridurle in purea. Dovrete ottenere una purea di circa 250 g. Le altre 2 pesche vanno soltanto tagliate in pezzi. Tenete da parte le pesche.

  2. Montate le uova intere con lo zucchero con le fruste elettriche o in planetaria, fino a che non risultano chiare e spumose. Unite olio e latte a filo, sempre montando con le fruste ma a velocità ridotta.

  3. Aggiungete la purea di pesche all’impasto e mescolate per incorporarle. Setacciate la farina assieme al lievito ed unitela al composto ottenuto, incorporandola a velocità ridotta sempre con le fruste elettriche. Versate l’impasto in uno stampo da 24 cm imburrato e infarinato oppure spennellato con uno staccante o ricoperto di carta forno. Sistemate le pesche a pezzettoni o a fettine sulla superficie dell’impasto.

COTTURA TORTA ALLE PESCHE SENZA BURRO

  1. Cuocete in forno preriscaldato a 180° in modalità statica per circa 45 minuti, facendo la prova stecchino per verificare la cottura internamente. Sfornatela e lasciatela raffreddare prima di levarla dallo stampo. Spolverizzatela con zucchero a velo e servitela.

CONSIGLI

La torta di pesche senza burro si conserva avvolta in un foglio di alluminio oppure in un porta torte per 2 giorni, altrimenti in frigorifero.

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.