Pizza soffice stracchino patate e pesto

Pizza soffice stracchino patate e pesto, che dire? Una pizza straordinariamente buona e gustosa! Stracchino, patate e pesto è un tripudio di bontà. Ormai ogni settimana sperimentiamo nuovi “gusti” per le pizze e siccome ne vengon fuori sempre tante e gli ingredienti abbondano improvvisiamo sapendo che verranno sicuramente buone. Ed infatti questa pizza soffice stracchino patate e pesto è stato davvero un ottimo risultato che ha stupito tutti, sarà la cremosità dello stracchino e il suo sapore delicato e il contrasto con il sapore più deciso del pesto in aggiunta alle patate morbide e all’immancabile provola filante. Ricetta gustosa e sfiziosa.

pizza soffice stracchino patate e pesto ricetta pizza gustosa

Pizza soffice stracchino patate e pesto

Ingredienti 

Preparazione

La ricetta di partenza per preparare la pizza soffice stracchino patate e pesto è l’impasto, vi basterà poco tempo per ottenere una pizza home-made veramente buona. Con queste dosi avrete circa 5 pizze, volendo potete dimezzarle. 

impasto per la pizzaPreparate al pomeriggio e lasciatelo lievitare fino a sera. Volendo potete anche impastarlo nuovamente dopo circa 2 ore di lievitazione dividendolo in comode pagnottelle che continuerete a far lievitare. In questo modo la pizza risulterà decisamente più soffice.

Preparate ora le patate lesse. Sbucciate le patate, lavatele e lessatele in abbondante acqua salata (in alternativa potete anche lessarle con la buccia). Quando saranno cotte lasciatele raffreddare, salatele e successivamente schiacciatele con una forchetta in maniera grossolana. Al momento di dover preparare la pizza, stendete l’impasto in una teglia leggermente unta con dell’olio e aggiungete la provola tagliata a cubetti, le patate lesse, il pesto e lo stracchino aiutandovi con un cucchiaino. 

Infornate in forno ben caldo a 200° regolandovi con la cottura a seconda dello spessore che darete alla pizza.

pizza soffice stracchino patate e pesto ricetta pizza gustosa

Sfornate e gustate caldissima la pizza soffice stracchino patate e pesto.

pizza soffice stracchino patate e pesto ricettapizza soffice stracchino patate e pesto ricetta

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Precedente Involtini di zucchine con prosciutto e formaggio Successivo Rigatoni ripieni di ricotta e carne

4 commenti su “Pizza soffice stracchino patate e pesto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.