fbpx

Millefoglie nutella panna e cocco

La millefoglie nutella panna e cocco è un dolce velocissimo ma super goloso. Avete presente quei momenti di pura golosità e voglia assoluta di un dolce sbavoso? Ecco, la millefoglie nutella panna e cocco è uno di quelli, 3 ingredienti sono sufficienti e pochi minuti per preparare questa bontà. Ovviamente è ottima anche in altre varianti, la zuppetta con la crema pasticcera, la millefoglie con le fragole.. in tutti i modi, basta un po’ di fantasia, io ho aggiunto le scaglie di cocco che la rendono ancora più irresistibile 🙂

Ricetta millefoglie nutella panna e cocco, un dolce veloce, fresco e goloso perfetto per le cene tra amici, per le feste o le voglie improvvise di dolce.

millefoglie nutella panna e cocco ricetta dolce freddo veloce

Millefoglie nutella panna e cocco

Ingredienti per uno stampo rettangolare (tipo viennetta/plumcake)

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare (in alternativa quello rotondo)
  • 250 ml di panna da montare zuccherata
  • nutella o crema da spalmare al cioccolato
  • zucchero semolato
  • farina di cocco

passo passo millefoglie nutella panna e cocco ricetta dolce freddo veloce

Ricetta millefoglie nutella panna e cocco

Preparazione

Per preparare la millefoglie nutella panna e cocco potete usare sia la sfoglia rotonda, ricavandone 2 rettangoli, che quella rettangolare. Dividete la pasta sfoglia in 2 o 3 rettangoli, a seconda del numero di strati che volete fare, io ne ho fatti 2 di pasta sfoglia. Bucherellate tutta la superficie con i rebbi della forchetta, mi raccomando deve essere molto forata, cospargete con abbondante zucchero a velo e infornate a 180° per circa 15 minuti, fino a che non risultano ben dorate. Nel frattempo montate la panna ben ferma. Sciogliete la nutella (o crema al cioccolato fatta in casa) a bagnomaria per renderla più morbida. Assemblate la millefoglie mettendo una sfoglia sul vassoio da portata, Aggiungete la panna montata, la nutella e la farina di cocco, ricoprite con l’altra sfoglia e ancora panna, nutella e cocco.

Riponete in frigorifero la millefoglie nutella panna e cocco fino al momento di servirla. Tagliatela a fette e servitela, ben fredda.. è golosissima. 🙂

millefoglie nutella panna e cocco ricetta dolce freddo veloce

Fai in modo che Facebook non ti nasconda le mie ricette! 🙂 Se ti è piaciuta la ricetta lasciami un like, un commento o una semplice faccina 🙂 Insieme siamo più forti!

2 Risposte a “Millefoglie nutella panna e cocco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.