fbpx

Insalata di spinaci e noci

L’insalata di spinaci e noci è un contorno sfizioso per consumare gli spinaci crudi. E’ un insalatone fresco e veloce ideale da preparare durante l’estate e le calde giornate, con cubetti di emmental, olive nere e tante noci croccanti…tutti ingredienti genuini che insieme sono davvero perfetti. Una ricetta vegetariana ed economica ottima a pranzo o a cena.

insalata di spinaci e noci ricetta con spinaci crudi

Insalata di spinaci e noci

Ingredienti per 2 persone

  • 200 g di spinaci crudi in foglie
  • 70 g di gherigli di noce
  • 100 g di emmental
  • olive nere 
  • olio evo
  • sale

insalata di spinaci e noci ricetta spinaci crudi

Preparazione

Per preparare l’insalata di spinaci e noci vi basteranno pochi minuti. Lavate bene le foglie di spinaci sotto acqua corrente e asciugatele dall’acqua in eccesso (magari con una centrifuga per insalate o un canovaccio pulito). Tagliate il formaggio a cubetti, sgusciate le noci (se acquistate quelle intere) e denocciolate le olive nere. Mescolate tutto in una ciotola capiente, tagliando le foglie di spinaci più grosse. Condite con olio extravergine di oliva e una presa di sale secondo i vostri gusti. Volendo potete sostituire il formaggio emmental con qualunque altro tipo, ad esempio del provolone dolce o asiago e vi assicuro che l’insalata di spinaci risulterà essere ottima allo stesso modo. Potete prepararla in anticipo ma vi consiglio di condirla al momento di servirla.

Gli spinaci sono ortaggi ad elevato contenuto di ferro, se consumati crudi sono l’ideale per assimilare e beneficiare di tutte le loro proprietà.

insalata di spinaci e noci ricetta insalatone

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto!

profilo-studenti-vintage ricetta insalata di spinaci e noci

2 Risposte a “Insalata di spinaci e noci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.