Crea sito

CHIPS DI MELA Cotte in Friggitrice ad Aria

Velocissime: chips di mela, uno snack sano e gustoso perfetto da sgranocchiare nel pomeriggio o nel dopocena o da tuffare assieme a cereali come avena o riso soffiato nel latte o nel tè! Perfetto sopratutto per i più piccini!

Semplicemente mele rosse tagliate sottilmente e insaporite con succo di limone e un po’ di zucchero e cotte in friggitrice ad aria in pochi minuti! Per pelarle velocemente potete usare una mandolina, sopratutto se avete quelle con la base fissa così da velocizzare la preparazione. Ideali anche per uno snack light e spezzafame durante la pausa di lavoro, queste chips di mela sono perfette, sane e genuine.

La cottura può avvenire anche in forno, se non avete una airfryer. In forno i tempi di cottura sono molto più lunghi, fino a 5-6 ore a bassa temperatura. Ovviamente, non otterrete in entrambi i casi delle chips di mela croccanti e scrocchiarelle come nel caso di utilizzo di un essiccatore: la cottura e il risultato sono leggermente differenti, in quanto restano un po’ più morbide e non croccanti.

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

ricetta chips di mela in friggitrce ad aria ricetta
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 7 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 1 mela rossa
  • 1/2 limone
  • 1 cucchiaio zucchero semolato (o di canna)

Preparazione

  1. ricetta chips di mela in friggitrce ad aria ricetta

    COME FARE LE CHIPS DI MELA

    Lavate bene la mela e privatela del torsolo senza tagliarla.

  2. Chips di mela in friggitrice ad aria

    In caso non abbiate un levatorsolo potete usare questo METODO FURBO: levate il picciolo e affettatela con una mandolina.

    Avrete delle fette sottili di mela a cui potete togliere la parte centrale con un tagliabiscotti di circa 1 cm o altro cerchietto delle stesse dimensioni.

  3. Quindi, ricavate dalla mela delle fette spesse pochissimi millimetri. Irroratele con succo di limone e spolverizzatele con zucchero.

    COTTURA CHIPS DI MELA IN FRIGGITRICE AD ARIA

  4. Adagiatele sul cestello della friggitrice ad aria. Per evitare che le mele volino potete mettere una griglietta capovolta che le tenga ferme.

    Azionate la airfryer a 160° per 5 minuti e poi a 180° per altri 2 minuti. Mi raccomando, tenetele d’occhio perché potrebbero scurirsi troppo o bruciarsi. Nel caso vediate che siano ancora un po’ bianche potete tenerle qualche minuto in più ma verificando ogni 30 secondi.

  5. Le chips di mela sono pronte per essere gustate.

    Prova anche altre ricette:

    CROSTATA MARMELLATA e MELE SENZA BURRO in Friggitrice ad Aria

    SCHIACCIATA ALLO YOGURT senza lievito

    RICETTE CON FRIGGITRICE AD ARIA: Facilissime, Veloci e Sfiziose

CONSIGLI su CHIPS DI MELA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.