fbpx

BISCOTTI GELATO AL CARAMELLO (Senza Uova)

SENZA Burro e SENZA Cottura, velocissimi, troppo golosi: biscotti gelato al caramello, un dolcetto fresco da tenere in freezer e gustare in ogni momento della giornata. Il gelato più amato dai bambini, morbido e cremoso perfetto per le giornate calde anche come merenda del pomeriggio. Semplici sandwich di biscotti petit con un cremoso ripieno di panna montata e salsa al caramello che dona alla crema un sapore delizioso, dolce al punto giusto.

Pochissimi ingredienti per dei biscotti gelati sani e genuini: biscotti petit, latte, panna da montare e topping al caramello. Si bagnano velocemente i biscotti nel latte: in questo modo risulteranno morbidi nonostante vengano conservati in freezer, per cui non si rompono al morso! La crema è semplicemente l’unione della panna montata e del topping al caramello: non ghiaccia in freezer e resta morbida, cremosa e vellutata anche dopo molti giorni. Tra uno strato di panna e l’altro, qualche strisciolina di caramello che li rende golosissimi!

La ricetta è personalizzabile secondo le vostre esigenze; è possibile, infatti, usare i biscotti che più preferite: al cioccolato, con gocce di cioccolato, integrali, rotondi, cookies oppure biscotti senza glutine per chi ha intolleranze. Allo stesso modo potete arricchire la crema gelato con delle gocce di cioccolato fondente.  Una ricetta semplice e golosa, che fa impazzire tutti: grandi e piccini!

Ora non vi resta che leggere la ricetta e guardare il video per realizzarli passo passo. Alla prossima, Ivana.

Iscriviti al Gruppo Facebook di Studenti ai Fornelli  
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Porzioni6 Biscotti Gelato
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi otterrete 6 biscotti gelato al caramello.

Biscotti Gelato al Caramello

  • 12Biscotti petit (o altro tipo)
  • 100 mlLatte
  • 250 mlpanna da montare (zuccherata)

Preparazione

Non c’è cottura e sono velocissimi!

COME FARE IL BISCOTTO GELATO AL CARAMELLO

  1. Foderate una pirofila con della carta forno ritagliandola della dimensione esatta del fondo della pirofila.  

    Bagnate velocemente i biscotti nel latte e adagiateli uno accanto all’altro sul fondo. Riponete in freezer il tempo di preparare la crema. Montate la panna con le fruste elettriche fino a che non risulta ferma. Aggiungete il Topping al caramello e mescolate con una spatola

  2. Non dovrà essere perfettamente uniforme, potrete lasciare anche delle venatura al caramello. Quindi, riprendete la pirofila e aggiungete metà della crema sui biscotti. Cospargete altro topping al caramello, formando delle striscioline. Se volete, potete preparare la salsa al caramello con questa ricetta.

  3. Ricoprite con altra crema e livellate bene. Inzuppate gli altri biscotti nel latte e formate l’ultimo strato di biscotti. Coprite la pirofila con un foglio di pellicola e riponete in freezer almeno un’oretta prima di gustarli.

  4. Trascorso il tempo (ovviamente potete tenerli finché volete) estraete la pirofila dal freezer e con un coltello affilato ritagliate i 6 biscotti gelato. Rovesciate, aiutandovi con un piatto da portata, i biscotti ed eliminate la carta forno dal fondo.

  5. ricetta biscotti gelato al caramello ricetta biscotto gelato

    Il biscotto gelato al caramello è pronto per essere gustato. Morbido, cremoso, golosissimo!

CONSIGLI

I biscotti gelato al caramello si conservano in freezer per 8-10 giorni.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.