Peperoni e cereali

Ieri sera ero intenta a preparare la cena ed ognuno aveva richieste diverse. Mio marito avrebbe voluto un risotto con verdure, mia figlia frittatina e formaggi. Alla fine ho realizzato questo piatto per accontentare entrambi ed il “risultato”è stato gustosissimo. Scopriamo insieme questa ricetta facile ma dai sapori decisi.

Peperoni e cereali
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

600 g peperoni rossi

Per il ripieno

3 uova
50 ml olio di oliva
q.b. pepe nero in grani
q.b. sale
q.b. erba cipollina
0.3 g zafferano
4 cucchiai da tavola pangrattato

Strumenti

Per la preparazione del riso e la cottura in forno

1 Pentola
1 Cocotte
1 Ciotola

Passaggi

Lava accuratamente i peperoni e svuotali di tutti i semini e filamenti interni. Intanto metti sul fuoco l’acqua, in cui avrai sciolto lo zafferano, per la preparazione del riso che dovrà essere scolato leggermente crudo perché continuerà la cottura in forno. Mentre il riso è in cottura batti le uova con il parmigiano e gli aromi e metti da parte. Una volta pronto il riso, colarlo per bene ed amalgamare con il composto di uova. Riempi i peperoni che avrai adagiato in una cocotte rettangolare. Riempi i peperoni con il composto di riso e uova. Taglia a cubetti la scamorza e mettila sui peperoni insieme ai dadini di speck, spolvera con il pangrattato su cui verserai l’olio previsto e cuoci a 180 ° in forno statico per 40 minuti. A. Fine cottura lascia raffreddare qualche minuto, spolverare con pepe nero in grani e servire. Se la. Ricetta vi è piaciuta lasciate un commento e votate

Questa è la mia personale versione ma si possono trovare altre soluzioni

I peperoni si possono conservare in frigo per 2 giorni e puoi sostituirli con le zucchine tonde. Il riso può essere sostituito da farro, quinoa o riso venere,molto buoni. Se questo abbinamento di formaggi non è gradito si possono scegliere altri formaggi purché stagionati.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.