TORTA ALLE FRAGOLE DOLCE MORBIDO SEMPLICE: Torta alle fragole senza panna yogurt , fecola di patate e mascarpone. Ricetta classica con la frutta fresca.
Un dolce morbido e spugnoso dal profumo e sapore delicato fruttato con le fragole fresche . Una ricetta veloce senza troppi smanettamenti in cucina dal risultato perfetto per la colazione , la merenda o occasioni semplici e speciali. Un ottima base per dolci da arricchire come più ci piace. Cosa ne dite??
Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI
PINTEREST CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI
TWITTER CLICCA QUI

- CucinaItaliana
Ingredienti per 1 torta alle fragole dolce morbido
- 300 gfarina 00
- 4uova
- 200 gzucchero (potete anche diminuire le quantità)
- 16 glievito per dolci
- 200 gfragole pulite
- 100 mlolio di semi
- 100 mllatte
Preparazione
Per prima cosa lavate le fragole, asciugatele bene con un canovaccio e togliete il picciolo. Poi incominciate a tagliarle a cubetti e mettete da parte.
In una capiente ciotola montate con le fruste elettriche le uova e lo zucchero a massima velocità fino ad ottenere un composto spumoso.
Abbassate a media e mettete il latte e l’olio.
Per finire unite anche la farina e il lievito a bassa velocità.Amalgamate con una spatola dal basso verso l’alto ed unite anche le fragole tagliate. Mescolate distribuendo bene le fragole in tutto il composto.
Mettete in uno stampo per torte da 24/26 cm imburrato e infarinato e cuocete a 180° per 35/45 minuti.
Consigli
Fate sempre la prova stecchino, se non risulta asciutto molto dipende anche dal tipo di forno coprite con carta forno e fate cuocere ogni volta ancora 10 minuti.
Prima di sfornare lasciate intiepidire.
Mettete su di un piatto da portata e servite a fette , se vi piace con una spolverata di zucchero a velo o accompagnando con panna fresca.
Buona merenda!