Pubblicità
Pubblicità

HAMBURGER FATTI IN CASA SUCCOSI ANCHE BIMBY

HAMBURGER FATTI IN CASA SUCCOSI ANCHE BIMBY: La ricetta degli hamburger è una delle maniere di preparare un pranzo o una cenetta e conciliare a tavola grandi e piccini.
Non ci vorrà molto e se è la vostra prima volta poi vi renderete conto che preparerete questa ricetta almeno un paio di volte al mese specie se non abbiamo idee in cucina e basterà poco per renderle speciali.
Insalate, patatine e il classico PANINO PER HAMBURGER vedi la ricetta dei Burger buns, panini per Hamburger
oppure la ricetta completa dell’ Hamburger home made.
VEDI ANCHE ALTRE RICETTE DI HAMBURGER .
Risultato succoso e appetitoso in pochi e semplici passaggi.
In questa ricetta troverete tutti gli ingredienti e i passaggi per preparare dei medaglioni di carne teneri e gustosi a cui nessuno potrà resistere e che
vi piaceranno tanto che almeno qualche volta al mese vorrete preparare.
Ricetta con o senza BIMBY coprite come si fanno!!

HAMBURGER FATTI IN CASA SUCCOSI ANCHE BIMBY
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti 4/6 hamburger fatti in casa succosi anche bimby

  • 2 ramettiprezzemolo (tritati )
  • 4 fogliebasilico
  • 2 cucchiaiparmigiano Reggiano DOP (grattugiato)
  • 1 spicchioaglio
  • 1uovo (facoltativo)
  • 40 mllatte
  • q.b.aromi per arrosto
  • q.b.sale
  • 500 gmanzo (macinato)
Pubblicità

Preparazione

  1. In una capiente ciotola mettete la carne, al centro l’uovo, il parmigiano, il sale , gli aromi per arrosti o per carne grigliata, 1 spicchio d’aglio tritato (facoltativo) , il latte .
    Impastate con le mani fino ad ottenere un composto che ha assorbito bene tutto morbido ed omogeneo.

  2. Prendete circa 100/150 gr di impasto di carne.
    Adagiatelo su la carta da forno, mettete sopra un secondo foglio e con un matterello cercate di schiacciare a uno spessore 1 cm .
    Togliete la carta da forno sopra e lasciate quella sotto e se volete conservarli ritagliateli per ogni hamburger.
    Spesso quando ho poco tempo faccio direttamente la polpettona di carne e la modello con le mani e la cuocio o conservo in frigorifero avvolte da pellicola trasparente.

    I nostri HAMBURGER FATTI IN CASA SONO PRONTI!!

Versione bimby preparazione impasto

  1. Mettete nel boccale il prezzemolo, il basilico, il Parmigiano reggiano, l’aglio, gli aromi e il pepe, grattugiare tritate a velocità 10 per 10 secondi. Poi riunire sul fondo con la spatola.
    Unite la carne trita mista, l’uovo e, a piacere, il latte, amalgamare 20 secondi a velocità 4. Trasferire l’impasto su un foglio di carta forno come scritto sopra per preparare i NOSTRI HAMBURGER FATTI IN CASA!!

  2. Pubblicità
  3. HAMBURGER FATTI IN CASA SUCCOSI ANCHE BIMBY
E’ possibile congelare le svizzere sistemandole fra 2 fogli di carta forno tagliati su misura, rivestite poi singolarmente con pellicola trasparente. Le svizzere così preparate si conservano in congelatore per un massimo di 2 settimane ed è consigliabile decongelarle in frigorifero per 6-8 ore prima della cottura.

Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci

SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 
PINTEREST CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI 
TWITTER CLICCA QUI

(Visited 36.025 times, 3 visits today)
4,9 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.