BOCCONCINI DI PANE FATTO IN CASA MORBIDI

BOCCONCINI DI PANE FATTO IN CASA MORBIDI sono dei MORBIDI PANINI che possiamo farcire come più ci piace dal dolce al salato. Con creme o marmellate spalmabili oppure affettati e formaggi. Perfetti per un APERITIVO o una MERENDA SALATA di grandi e piccini.
Si preparano in poco tempo e la quantità è necessaria per soddisfare un po’ tutti, io ne preparo tanti e li congelo in frigorifero cosi da poterli scongelare quando mi occorrono per la merenda di scuola.

BOCCONCINI DI PANE FATTO IN CASA MORBIDI
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 30 BOCCONCINI DI PANE FATTO IN CASA MORBIDI

  • 250 mllatte
  • 1uovo
  • 1 cucchiaiozucchero (se li volete salati togliete lo zucchero e salate)
  • 300farina Manitoba
  • 200 gfarina 00
  • 50 golio di oliva
  • 1 pizzicosale

Preparazione

  1. Per prima cosa sciogliete in una ciotolina lo zucchero e il lievito in 100 ml del latte che abbiamo a disposizione aggiungendo anche l’olio e l’uovo. Sbattete tutto insieme mettendolo poi al centro della farina con un pizzico di sale. Una volta messi insieme tutti gli ingredienti impastate tutto fino ad ottenere un composto morbido e liscio.

  2. Mettete in una ciotola coperta con un canovaccio o pellicola trasparente e lasciate riposare fino al raddoppio del suo volume. Quando l’impasto ha raddoppiato il suo volume formiamo dei panetti di 30 gr ciascuno come delle palline. Disponete sopra una teglia ricoperta da carta da forno e lasciate riprendere la lievitazione per 30 minuti.

  3. Poi infornate a 200° per forno preriscadato per 10/15 minuti.

    Una volta dorati sfornate i nostri BOCCONCINI DI PANE FATTO IN CASA MORBIDI e lasciate intiepidire prima di conservarli o usarli .

  4. BOCCONCINI DI PANE FATTO IN CASA MORBIDI
Se ti piacciono le mie ricette ATTIVA le notifiche in alto a destra cosi ogni volta che pubblicherò una ricetta sarai la prima a riceverla.
Per ritornare alla HOME CLICCA QUI
Seguimi anche sui miei canali social FACEBOOK
PINTEREST
INSTAGRAM
TIK TOK
sei la benvenuta. Grazie!
4,8 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.452 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.