Torta Fit Nocciole e Cioccolato

Torta Fit Nocciole e Cioccolato (Clicca QUI per l’inizio della storia di Lara)
 
Il pomeriggio di allenamenti era trascorso senza intoppi. La nuova scheda che Gimmi, il titolare della palestra, aveva fatto per Lara, era stata messa a puntino con qualche altro accorgimento e ora la ragazza poteva allenarsi senza problemi.
 
«Ei Lara» disse Gimmi «Ieri è andata in onda la nuova pubblicità della palestra, ma, scusami se te lo chiedo, c’è qualcosa tra te e il nuovo arrivato?» Lara lo guardò confusa e rispose «Gimmi, ma che vai dicendo? Sai come la penso e, tra l’altro, io quel ragazzo neppure so come accidenti si chiama, so solo che mi fissa continuamente».
 
La tensione lasciò le spalle di Gimmi che si rilassò visibilmente, aveva una cotta tremenda per Lara ormai da mesi ma sapeva che per lei, dopo la fine del suo ultimo rapporto, proprio non c’era spazio per un nuovo amore e la rispettava per questo.
 
La ragazza salutò l’amico e si diresse verso gli spogliatoi dove si fece una doccia veloce prima di cambiarsi e dirigersi verso l’uscita. In mano aveva una bibita energetica, per reintegrare i sali minerali che aveva perso, e non vedeva l’ora di addentare la sua Torta Fit Nocciole e Cioccolato, quella sì, che l’avrebbe tirata su.
 
Proprio vicino all’uscita, il suo telefono squillò per l’arrivo di un messaggio da parte del suo capo redattore, a quanto pare avrebbe dovuto fare un servizio su un centro di fisioterapia aperto da poco che stava avendo grande successo, il titolare era un giovane ragazzo che aveva finito da poco la specializzazione in America di cui si conosceva solo il nome, Lorenzo.
 
In quel preciso momento la porta si aprì e fu letteralmente travolta da un pettorale decisamente troppo ampio che le fece rovesciare l’intero contenuto della bibita sulla maglietta appena indossata. «Io … oddio … cioè … scusami non ti ho visto … ecco … »Non poteva proprio essere vero, il ragazzo dagli occhi blu era davanti a lei e farfugliava cose a caso, senza un senso compiuto.
 
Il ragazzo tirò fuori un fazzoletto, dall’astuccio che teneva in tasca, e iniziò a tamponarla cercando di rimediare. Il tentativo si verificò più disastroso dell’incidente stesso, quando si sentì dire da Lara «Togli immediatamente la mano dal mio seno oppure oggi torni a casa senza mani» non si era proprio reso conto di dove si fosse fermata la sua mano.
 
La tolse immediatamente arrossendo, visibilmente in imbarazzo, cercando di scusarsi farfugliando ancora, mentre Lara lo fissava tra lo stupore e la rabbia «Quindi ecco svelato il mistero: oltre che stalker sei anche un farfugliatore seriale e palpeggiatore di giovani ragazze». Così dicendo, girò i tacchi e se ne andò lasciandolo sulla porta ancora a bocca aperta.
 
Cos’era appena successo? La mente di Lara lavorava davvero velocemente e i pensieri non erano proprio rabbiosi, diciamolo, era stato troppo divertente vederlo incespicare con le sue stesse parole e poi, da vicino era proprio un bel vedere.
 
Clicca QUI per il continuo della storia, nel frattempo gustiamo questa Torta Fit Nocciole e Cioccolato, teniamoci in forma ma con gusto!
 
Cosa aspettiamo? Accendiamo i fuochi, si parte!

In questa ricetta sono presenti affiliazioni Amazon
(gli strumenti scritti in rosso sono link diretti)

Torta Fit Nocciole e Cioccolato

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo40 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
127,69 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 127,69 (Kcal)
  • Carboidrati 13,53 (g) di cui Zuccheri 4,57 (g)
  • Proteine 10,03 (g)
  • Grassi 4,07 (g) di cui saturi 1,27 (g)di cui insaturi 2,50 (g)
  • Fibre 1,53 (g)
  • Sodio 26,45 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 51 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Ingredienti

  • 65 gfarina di avena (integrale)
  • 30 gproteine in polvere (del latte)
  • 25 gcioccolato fondente all’85% (oppure 100%)
  • 15 gfruttosio
  • 15 gnocciole
  • 8 glievito chimico in polvere (2 cucchiaini circa)
  • Mezza baccavaniglia (bourbon )
  • 70 galbumi
  • 150 gyogurt greco 0% di grassi

Procedimento

  1. Per iniziare la ricetta della Torta Fit Nocciole e Cioccolato: tritare finemente a coltello, il cioccolato fondente 100% e le nocciole, unirle in una ciotola insieme alla farina d’avena, le proteine del latte e il fruttosio.

    Aggiungere gli albumi, i semi della bacca di vaniglia e lo yogurt greco magro mescolando bene con una forchetta o spatola.

  2. In ultimo aggiungere il lievito chimico in polvere, amalgamare bene e versare nello stampo tondo da 17cm livellando bene con una spatola(in questa ricetta è stato utilizzato uno stampo in carta ma va bene qualsiasi tipo purché foderato di carta forno senza dover ungere).

    Infornare a 170°C statico (preriscaldato) per 30 minuti circa.

  3. Torta Fit Nocciole e Cioccolato

    Attendere che sia ben fretta prima di toglierla dallo stampo.

    Nel caso lo stampo fosse quello di carta, fare attenzione poichè il cioccolato resterà attaccato alla carta.

Guarda anche (clicca sulle scritte in rosso)

Muffin proteici Fragole e Mandorle e Insalata di Bresaola e Mela

Seguitemi sui social per restare sempre aggiornati

Facebook e Instagram!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.