Crema Fit al Cioccolato con Fragole e Cocco (Clicca QUI per l’inizio della storia di Lara)
CENTRO LINFODREX. La scritta dell’insegna, ben visibile dalla strada, fece capire a Lara di essere arrivata nel posto giusto. Aveva preso un appuntamento per intervistare il proprietario e far visita al centro fisioterapico per capire com’era eseguito il lavoro.
Ormai si parlava solo del grande successo che il titolare, Lorenzo, stava avendo.
Entrata nella struttura si ritrovò in un ingresso ampio e ben curato. “Buongiorno, sono Lara, ho preso appuntamento con il titolare per l’intervista” disse alla giovanissima receptionist che da dietro al bancone le sorrideva cortesemente.
“Certo, si accomodi pure, tra pochi minuti sarà da lei” le rispose. Si accomodò su una delle poltroncine libere situate nella sala d’attesa, rovistando nella tracolla da cui estrasse l’agenda per controllare gli impegni con i rispettivi orari, il taccuino e la penna per gli appunti.
“Signora Lara, prego venga pure da questa parte il Dottore la attende in ufficio” disse la receptionist indicandole il corridoio precedendola. –Mi ha chiamata signora, no, sul serio, mi ha chiamata SIGNORA- pensò Lara tra sé e sé, quel termine la metteva sempre a disagio, cioè, la ragazza avrà avuto vent’anni, ma lei ne aveva ventinove, che cavoli!
Varcata la soglia dell’ufficio, Lara rimase completamente senza parole. Non poteva essere vero. Dall’altra parte della scrivania, in un impeccabile vestito elegante, stava in piedi lo sconosciuto dagli occhi blu cui solo adesso riusciva ad attribuire anche un nome: Lorenzo.
La receptionist non sapeva come comportarsi, continuava a fissare entrambi che, a loro volta, si fissavano sbigottiti e provò a dire “Dottore, c’è qualcosa che non va? Vuole…” “No, Alice, va tutto bene, per cortesia ci porti due coppe di Crema al Cioccolato con Fragole e Cocco” e rivolgendosi a Lara, le indicò la sedia di fronte “Cerchiamo di addolcire la giornata. Prego, accomodati pure”.
Cosa farà Lara? Resterà o girerà i tacchi per non tornare mai più? Clicca QUI per il seguito!
Nel frattempo, gustiamoci questa gustosa Crema Fit al Cioccolato con Fragole e Cocco!
Cosa aspettiamo? Accendiamo i fuochi, si parte!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- Energia 178,82 (Kcal)
- Carboidrati 21,12 (g) di cui Zuccheri 9,97 (g)
- Proteine 9,45 (g)
- Grassi 6,97 (g) di cui saturi 1,36 (g)di cui insaturi 1,30 (g)
- Fibre 2,65 (g)
- Sodio 93,96 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 126 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Ingredienti per la crema
- 15 gfarina di avena (integrale)
- 10 gfarina di cocco
- 100 mllatte parzialmente scremato
- 100 galbumi (circa 3)
- Mezza baccavaniglia
- 10 gcioccolato fondente all’85%
- 60 gfragole
Per guarnire
- 7 gfarro (soffiato)
- 10 gcocco essiccato
- 2fragole (medio-piccole)
Procedimento
Per iniziare la ricetta della Crema Fit al Cioccolato con Fragole e Cocco: Unire in una ciotola gli albumi, il latte, la farina d’avena, la farina di cocco e i semi di mezza bacca di vaniglia.
Mescolare bene con una frusta amalgamando tutti gli ingredienti.
Versare il composto in un pentolino antiaderente, portarlo sul fuoco a fiamma media e portare a bollore mescolando continuamente con una frusta per non far formare grumi.
Quando sarà arrivato a bollore, spegnere la fiamma, spostare il pentolino e aggiungere il cioccolato fondente tritato continuando a mescolare per un minuto.
Comporre i bicchieri ponendo sul fondo il farro soffiato (lasciandone qualche chicco per la decorazione), versare metà della crema posta in una sac a poche, intervallare con le fragole tritate a cubetti e chiudere con la restante crema. Livellare bene con un cucchiaino e guarnire a piacere con le fragole, il cocco essiccato in scaglie e il farro soffiato.
Riporre in frigorifero per 1 ora prima di servire.