Sushi Vegetariano Proteico

Sushi Vegetariano Proteico
 
“Mamma, guarda cos’ho trovato” disse la piccola Angelica mentre correva a riva dalla mamma, Laura, che si rilassava sotto l’ombrellone sempre con gli occhi vigili che seguivano ogni movimento della bambina.
L’estate era finalmente giunta e un caldo fuori dal normale con essa. Quello, era il periodo dell’anno perfetto per andare a prendere il sole e fare il bagno: poche persone e acque cristalline.
 
La donna si tirò su per guardare cosa avesse in mano Angelica, sembrava una bottiglia -Forse il mare non è così cristallino come dovrebbe essere in questo periodo, ormai l’inquinamento è ovunque- pensò.
Quando la piccola arrivò, però, Laura ebbe una sorpresa.
 
Quella che aveva in mano era una bottiglia che conteneva un foglio arrotolato “Beh, piccolina, sembra proprio che tu abbia fatto la scoperta più grande, magari è un messaggio di qualche nave pirata, qui c’è la magia” Angelica fece un sorriso entusiasta, adorava quando la mamma le raccontava del mondo magico.
 
La curiosità vinse, così, Laura tirò fuori il foglio, le parole che si palesarono la lasciarono senza fiato, e mentre leggeva mentre una lacrima le bagnò il viso …
Mio caro amore…
Ora ricordo tutto, sei sempre stata nei miei pensieri anche quando, purtroppo, questi erano estranei persino a me. Ricordo di te, del tuo profumo, della tua risata contagiosa. Ricordo di quando, per la prima volta, abbiamo avuto il nostro primo battibecco, ah, com’eri deliziosa arrabbiata, ancora meglio quando con un bacio sono riuscita a far tornare la luce nei tuoi occhi.
 
Ricordo di quando bisticciavamo perché tu, vegetariana convinta, volevi mangiare quel sushi vegetariano e per giunta proteico, mentre io carnivora sopra le righe non ne volevo proprio sapere salvo che fosse una bella bistecca e con le patatine!
 
Tu, creatura meravigliosa hai rubato il mio cuore e oggi io vorrei gridare al mondo tutto il mio amore per te.
Vorrei gridare, forte, tutta l’ingiustizia che questo mondo ci ha portato: nessuno dovrebbe provare l’estasi di un amore perfetto per poi vederselo portare via. Non a noi, non così.
 
Dalla nave su cui saremmo dovute salire insieme per il nostro viaggio, scrivo queste parole per affidarle al mare. Per affidarle al destino.
Questo sarà il mio ultimo viaggio, i medici sono stati chiari, da lassù qualcuno bussa alla mia porta, forse sei tu, so che sei tu, lo sento.
 
Aspettami amore mio, sto arrivando da te.
 
P.S. A te, che ora stai leggendo queste parole, dico: L’amore, quello vero, arriva forte e prepotente, spesso imprevedibile, doloroso ma pieno di quella magia che, se solo riuscirai a vedere oltre, ti porterà in un mondo fantastico. Prendi al volo ogni occasione e non pentirti mai. L’amore è amore, in ogni sfumatura.
 
Cosa aspettiamo? Accendiamo i fuochi, si parte!

Sushi Vegetariano Proteico

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaGiapponese
204,67 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 204,67 (Kcal)
  • Carboidrati 12,32 (g) di cui Zuccheri 2,34 (g)
  • Proteine 15,43 (g)
  • Grassi 11,26 (g) di cui saturi 5,95 (g)di cui insaturi 0,73 (g)
  • Fibre 2,53 (g)
  • Sodio 1.019,57 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 275 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Ingredienti

  • 2zucchine
  • 4pomodorini (rossi e gialli)
  • 80 gformaggio fresco spalmabile (proteico)
  • 2 fogliebasilico

Per le crepe

  • 80 galbumi
  • 15 gfarina di avena
  • 50 gacqua
  • 1 pizzicosale

Procedimento

  1. Per iniziare la ricetta del Sushi Vegetariano Proteico: Tagliare a fettine abbastanza sottili le zucchine e grigliarle velocemente sulla piastra ben calda da ambo i lati. Metterle in un piatto e lasciarle raffreddare.

    In una ciotola unire gli albumi, l’acqua, la farina d’avena e un pizzico di sale. Amalgamare bene gli ingredienti, scaldare una padellina antiaderente, ungerla leggermente con un tovagliolo di carta leggermente unto di olio d’oliva.

    Versare metà mestolo nella padella e lasciar cuocere le crepe da entrambe le parti. Porle su un piatto e lasciarle raffreddare.

  2. Lavare, tagliare a metà, svuotare dai semi e tagliare a striscioline i pomodorini rossi e gialli.

    Quando tutti gli ingredienti saranno ben freddi, disporre 5 fette di zucchine verticalmente sulla pellicola. Amalgamare il formaggio spalmabile con il basilico tritato e stendere un velo di formaggio sulle zucchine.

    Aggiungere la crepe tagliata in modo tale da formare un quadrato, di nuovo il formaggio spalmabile e i pomodorini disposti orizzontalmente alternando i colori.

  3. Sushi Vegetariano Proteico

    Chiudere il sushi con l’aiuto della pellicola, stringendo leggermente con le mani, e sigillare i lati arrotolandolo su se stesso come fosse l’incarto di una caramella.

    Riporre in frigorifero  (nella parte più fredda) a raffreddare per almeno 1 ora.

    Tagliare con un coltello ben affilato e disporre su un piatto e accompagnare con una buona salsa di soia.

Seguitemi suo social per restare sempre aggiornati

Facebook e Instagram!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.