Crea sito

Rotolo al Cacao Panna e Fragole

Rotolo al Cacao Panna e Fragole
 
I giorni passavano lentamente per Sara, chiusa nella sua stanza ascoltava musica in cuffia chiudendosi nel suo mondo di dolci ed emozionanti ricordi. La sua mente sempre ferma sul pensiero di lui che con i suoi modi arroganti e lo sguardo di ghiaccio le aveva intrappolato il cuore.
 
S’era fatta sera e il cielo grigio del giorno alla fine era esploso in un fragoroso temporale, probabilmente era anche ora di cena, così decise di scendere per preparare qualcosa da mangiare, infondo, doveva pur vivere nonostante tutto.
 
Mentre era intenta a preparare qualcosa da mangiare un lampo seguito da un forte tuono, la fece sobbalzare e qualcosa, un movimento fuori dalla finestra catturò la sua attenzione. Ok, probabilmente la sua mente le stava giocando brutti scherzi, non c’erano altre spiegazioni.
 
Qualcuno bussò poco dopo alla sua porta, e avvicinandosi mentre gustava una fetta di Rotolo al Cacao Panna e Fragole, non badò neppure di guardare dallo spioncino, certe volte era proprio tanto sbadata. Le parole si bloccarono sulle sue labbra mentre con occhi spalancati guardava la figura ferma sulla soglia.
 
Marco, il suo pensiero fisso, il ragazzo che deteneva il suo cuore da tempo e apparentemente indifferente a lei era li, completamente bagnato dalla pioggia scrosciante con i capelli che gli ricadevano davanti a quegli occhi che l’avevano fatta impazzire, le accarezzò il volto e disse: “Perdonami Sara, è stato un errore non sarei mai dovuto venire”.
 
La ragazza ritrovò le parole proprio mentre lui correva via nella notte, questa volta non lo avrebbe fatto fuggire. Lo rincorse fino a raggiungerlo gridando: “Niente può cambiare tutto questo, non fuggire da me Marco, io ti amo”.
 
E proprio mentre lui si voltava a guardarla lei arrivò come un treno saltandogli addosso baciandolo con tutta se stessa, come se fosse l’ultima cosa che avrebbe potuto fare nella sua vita. Un bacio pieno di ogni dolcezza, desiderio e d’amore … un bacio al cacao panna e fragole …
 
L’amore arriva sempre quando meno te lo aspetti e magari proprio nel momento in cui meno l’avresti voluto. L’amore è un Rotolo al Cacao Panna e Fragole!
 
Cosa aspettiamo? Accendiamo i fuochi, si parte!
 
Guarda anche: Chitarrine al nero con Sarde e Pomodorini
 
Seguitemi per restare sempre aggiornati su Facebook e Instagram!
 

Rotolo al Cacao Panna e Fragole
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 170 gpasta biscotto (al cacao)
  • 250 gfragole
  • 230 mlpanna fresca da montare
  • 250 gmascarpone
  • 65 gzucchero a velo
  • 3 cucchiaicrema spalmabile alle nocciole

Per la decorazione

  • 100 gcioccolato fondente
  • q.b.perline di zucchero (colorate)
  • q.b.zucchero a velo

Procedimento

  1. Per iniziare la ricetta del rotolo al cioccolato e fragole, preparare la pasta biscotto al cacao arrotolandola su se stessa quando è ancora calda lasciandola raffreddare prima di utilizzarla.

    N.B. per questa ricetta basterà metà pasta biscotto per cui l’altra metà può essere congelata arrotolata con carta forno chiusa con la pellicola.

  2. Frullare le fragole (lasciandone da parte cinque medie), filtrare il succo in un colino a maglie strette e aggiungere lo zucchero a velo amalgamando bene sino al completo assorbimento.

  3. Aggiungere le fragole frullate e filtrate al mascarpone (il composto sarà abbastanza liquido) dividere il composto in due metà di cui una andrà messa da parte.

    Montare a neve ben ferma la panna fresca e unirla al mascarpone mescolando con una spatola dall’alto verso il basso.

  4. Rotolo al Cacao Panna e Fragole

    Aprire la pasta biscotto (fredda) e spalmare sulla superficie interna la crema spalmabile alla nocciola (io ho utilizzato una crunchy) aggiungere la montata di panna e mascarpone nella parte centrale e due fragole tritate a pezzetti.

  5. Arrotolare delicatamente la pasta biscotto, porla sul piatto da portata e riporre in frigorifero per 1 ora.

    Sciogliere il cioccolato fondente e versarlo in una tazzina da caffè, immergere le tre fragole rimaste quasi totalmente reggendole per le foglie e adagiarle ad asciugare su carta forno e decorare a piacimento con le perline colorate.

  6. Decorare il rotolo con lo zucchero a velo, il cioccolato fondente e le fragole decorate, al momento di servire versare nel piatto del commensale un generoso cucchiaio di mascarpone e fragole (quello messo da parte all’inizio) per accompagnare il dolce.

    Riporre in frigorifero per almeno 2 ore prima di consumarlo.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.