Cigni di pasta sfoglia con panna e fragole di stagione

[banner]

Oggi vi presentiamo un dolce fresco … cestini di pasta sfoglia a forma di cigno con panna montata e fragole di stagione!

Ingredienti:

  •  un rotolo di pasta sfoglia (pronta fresca)
  • 400 gr di panna fresca
  • 200 gr di fragole
  • 30 gr di gocce di cioccolato
  • zucchero a velo
  • burro per lavorazione

Procedimento:

Srotolate la pasta sfoglia, lasciandola sulla carta sulla quale è confezionata. Praticate una serie di tagli paralleli, alla distanza di circa un cm uno dall’altro, sfalsati e lunghi circa 4 cm. Ricavate dalla pasta così preparata dei dischi di circa 12 cm di diametro. Modellateli a forma di cestino sul rovescio degli stampini di alluminio, prima imburrati. Allineate gli stampini su una placca rivestita di carta da forno. Mettete sulla placca anche i ritagli di pasta, spolverizzate tutto di zucchero a velo fatto scendere da un colino e passate in forno a 200° per circa 10 minuti.

Nel frattempo, lavate e asciugate le fragole, e tagliatele ognuna in 2-4 spicchi. Versate la panna in una ciotola, con 1-2 cucchiai di zucchero a velo e montatela. Unite le gocce di cioccolato, mescolando delicatamente per non smontare la panna.

Sfornate i vostri cestini e fateli intiepidire qualche minuto prima di riempirli con la panna. Completateli con le fragole, guarniteli con i ritagli di sfoglia e serviteli ai vostri ospiti.

Sentirete che bontà!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.