Ricetta Mousse Oreo senza glutine e senza uova

Cari amici “intolleranti”, oggi per la voi la ricetta della MOUSSE OREO SENZA GLUTINE e senza UOVA, una crema davvero golosa da utilizzare per farcire i vostri dolci o anche, perchè no, da gustare semplicemente al cucchiaio. Ovviamente per la ricetta in versione gluten free, utilizzeremo dei biscotti simil Oreo, che gli assomigliano in tutto e per tutto, anche nel gusto. Ma vediamo insieme gli ingredienti e la modalità di preparazione.

Ricetta Mousse Oreo senza glutine e senza uova

Come preparare la  Mousse Oreo senza glutine e senza uova

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Per la mousse:
400 ml di panna per dolci (andrà bene anche quella di soia)
200 gr di cioccolato bianco
10 biscotti tipo Oreo senza glutine (io ho utilizzato i Cookyes della Coppenrath)

 

PER DECORARE:
4 biscotti utilizzati precedentemente

 

PREPARAZIONE:

 

Per prima cosa, fondete il cioccolato bianco e lasciatelo raffreddare.Tritate poi i biscotti fino a ridurli in polvere. A questo punto, montate la panna ed incorporatevi il cioccolato precedentemente fuso e i biscotti. Amalgamate delicatamente il tutto. A questo punto, potete sia servire la vostra mousse in delle coppette, decorate con i biscotti stessi, oppure utilizzare la mousse come guarnizione per i vostri dolci.

Si tratta di una ricetta super golosa e facilissima da realizzare; versatile e di grande effetto, si presta a molteplici preparazioni. Una ricetta dal sapore quasi americano, che renderà certamente più golose le vostre ricette.