I Drink delle feste- da tutto il mondo

Cari amici intolleranti,

Oggi vi propongo una ricetta ideale per il clima festivo che stiamo vivendo…una breve carrellata di TIPICI DRINK, da tutto il mondo che potrete realizzare le i vostri pranzi e per le vostre cene con amici appunto durante questi giorni di festività:

Cola de Mono, dal Cile
Si tratta di un drink cileno il cui nome vuol dire letteralmente «coda di scimmia»; questo drink va servito freddo, con l’aggiunta di cubetti di ghiaccio. Si tratta di un mix di latte, acqua, chiodi di garofano, noce moscata, cannella, zucchero e caffè solubile portati a ebollizione, a cui poi si aggiunge il pisco che è un’ acquavite americana. Il Cola de Mono va servito dopo alcune ore di riposo in frigo.

 Eggnog, dagli Usa
Questo è un drink che simboleggia il Natale in tutti gli Stati Uniti. Si prepara con : brandy, rum, latte, albumi montati a neve con lo zucchero, tuorli battuti con lo zucchero e panna liquida, il tutto messo in casseruola a bollire. Da servire caldo, tiepido o anche freddo.

 Café de olla, dal Messico
Si prepara con acqua, sciroppo di zucchero di canna, caffè in polvere, cannella, mescolasti e serviti caldi. Potrete realizzarne anche una versione alcolica aggiungendo rum o brandy.

Tan, dall’Armenia: 
Si prepara con yogurt intero, sale, basilico, cetriolo tagliato a pezzetti il tutto frullato e lasciato riposare in frigo per circa due ore prima di servirlo.