Merenda Autunnale

Si sa, siamo perennemente a dieta, ma è davvero difficile rimanere in linea con le numerose bontà che ci sono, il segreto però è scegliere le ricette giuste. Infatti possiamo mangiare cibi gustosi e allo stesso tempo rimanere in linea e assimilare sostanze che fanno bene al nostro corpo anche a lungo termine.

Infatti oggi vi proponiamo una merenda davvero particolare, ma gustosissima e benefica, potrete mangiarne a sazietà. E’ perfettamente adatta anche ai più piccoli.

Stiamo parlando di una merenda a base di zucca, banana, latte, spezie e guarnita con semi e frutta secca. Insomma, un’esplosione di salute. In questa versione noi usiamo il latte di cocco ma potete usare qualsiasi latte vegetale come il latte di soia, di avena e cosi via.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni3
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g zucca mantovana
100 ml latte di cocco (o altro tipo)
1 banana
q.b. cannella in polvere
1 pizzico chiodi di garofano in polvere
frutta secca varia

Strumenti

1 Coltello
1 Mixer

Passaggi

Lavate e infornate la zucca a 180° per 20 minuti (1). Rimuovete la buccia (2) e lasciate raffreddare, Tagliate a cubetti (3).

Merenda Autunnale

Versate nel frullatore una banana tagliata a fette, la zucca, il latte di cocco (4), chiodi di garofano in polvere e la cannella. Frulla fino ad ottenere un composto liscio (5). Guarnite con granola, frutta secca e fresca a piacere (6).

Merenda Autunnale

Se preferite potete anche dolcificare ad esempio con dello sciroppo d’agave

5,0 / 5
Grazie per aver votato!