Pina Colada

La pina colada è uno dei cocktail che amo di più perchè evoca la bellezza e la freschezza dei tropici, ma anche la creatività e la passione del suo inventore, Ramón “Monchito” Marrero. Questo barman portoricano ha voluto creare un drink originale e gustoso per i turisti che frequentavano l’hotel, mettendo insieme ingredienti locali come il rum, il succo di ananas e il latte di cocco.

La pina colada è stata così ben accolta dai clienti dell’hotel, che è diventata un simbolo delle vacanze al mare e del relax sotto il sole. Negli anni successivi, la pina colada ha conquistato il mondo, diventando uno dei cocktail più popolari di tutti i tempi.

Ogni sorso di pina colada racchiude la passione e la creatività di Marrero, ma anche la bellezza dei tropici e la bontà dei suoi ingredienti. È un cocktail che parla di gioia, di relax e di momenti di felicità, che riesce a creare un’atmosfera di vacanza anche quando si è a casa.

In sintesi, la pina colada è molto più di un semplice cocktail, è un simbolo di creatività, passione e bellezza tropicale. Assaggiare una pina colada significa assaporare un pezzo di storia e di tradizione, ma anche di gioia e di felicità. Ecco perché questo cocktail è amato da milioni di persone in tutto il mondo.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

1 ananas
175 g latte di cocco
175 g rum o gin (facoltativo)

Strumenti

1 Tagliere
1 Coltello
1 Frullatore

Passaggi

Tagliate l’ananas a cubetti (1), trasferitela nel mixer (2), e unite il latte di cocco (3).

Pina Colada

Frullate alla massima potenza per due-tre minuti (4). Servitelo con del ghiaccio (5) e se lo volete alcolico potete aggiungere Gin (6).

Pina Colada

Sperimentatelo con altri liquori come ad es. il rum.

Mettete l’ananas e il latte di cocco in frigorifero per qualche ora, otterrete così un cocktail freschissimo!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!