Bruschetta con Crema all’Aglio

E’ risaputo che l’aglio è un tocca sana per la nostra salute, ma è anche risaputo del cattivissimo alito che lascia per chi lo mangia crudo, perciò molti hanno detto addio alle bruschette all’aglio. Ma non disperate perché se anche voi siete amanti di queste bruschette e non volete rinunciarvi, la bruschetta con crema all’aglio risolverà ogni problema perché non lascerà il tipico cattivo odore dell’alito.

E’ una ricetta economica e facile da eseguire ma cosi gustosa che crea quasi dipendenza. E’ un’ottima idea per un’apericena, per una cena a base di salumi e formaggi o per accompagnare delle minestre.

Oltre alle bruschette, potete usare dei crostini, oppure potete usare la crema per insaporire i vostri panini che risulteranno gustosissimi.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

4 fette di pane
1 aglio
80 g burro
q.b. timo
q.b. parmigiano grattugiato
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. paprica piccante
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Griglia
1 Coltello
1 Ciotola

Passaggi

Tagliate la parte superiore dell’aglio o a metà (1), poggiatelo sulla carta da forno, condite con sale, pepe, un po’ olio d’oliva (2), e arrotolatelo nella carta (3) e cuocete a 180° per 1 ora.

Bruschetta con Crema all’Aglio

In una ciotola mettete, burro, timo, olio d’oliva, sale, pepe, paprica, l’aglio arrostito (4) e mescolate con una forchetta finché non diventi una crema

Abbrustolite il pane, dopodiché cospargetelo con la crema (5), spolverate con il parmigiano e aggiungete un filo di olio. Infornate a 200° gradi fino a doratura (6).

Bruschetta con Crema all’Aglio

Per la bruschetta è consigliabile usare il pane raffermo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!