Torta zucchine chiusa (239 calorie)

Torta zucchine chiusaLa torta zucchine chiusa è un piatto buono e appetitoso da consumare sia come piatto unico che come aperitivo freddo. Nel secondo caso vi occorrerà tagliare a cubetti il rustico e ornarlo con stuzzichini. Alcuni preferiscono frullare le zucchine mentre altri neanche le sbollentano, facendo cuocere le verdure direttamente nel forno con l’impasto intero. Questo è possibile solo se taglierete le zucchine molto sottili, se fossero troppo spesse potrebbero rimanere dure anche una volta tirate fuori dal forno. Questa torta zucchine chiusa non è aperta sulla superficie, questo la rende ancora più “torta” del solito. Non solo ma anche per questo motivo sarà facile prepararla perché mescolerete tutto insieme senza dover mettere da parte le verdure da usare per la superficie. Per dargli la consistenza ideale soffice e morbida l’ideale è usare metà farina monitoba e metà classica. Se volete potete addirittura usare solo la farina 0, in modo da renderla una tradizionale “zucchini pie” americana. L’aspetto curioso e comodo di questa torta zucchine chiusa , come già accennavamo prima, è che si prepara tutto insieme senza necessariamente creare la pasta da impastare. Si crea un impasto unico e si versa nella teglia. Più facile e comoda di così non si può. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate che ritroverete tutte le ricette anche sulla pagina Facebook.

Torta zucchine chiusa

Torta zucchine chiusa Gli ingredienti per 4 persone sono:

  • 300 grammi di zucchine
  • 100 grammi di farina 0
  • 100 grammi di farina 00
  • 40 grammi di parmigiano
  • 1 uovo
  • Quanto basta di sale e pepe
  • Quanto basta di origano
  • Quanto basta di acqua
  • 30 millilitri di olio extravergine d’oliva

Esecuzione: Tagliate le zucchine a rondelle dopo averle lavate. Sbollentate in acqua salata per 5/7 minuti. Mettete in una ciotola le farine.  Poi aggiungete zucchine, formaggio, origano e saleTorta salata di zucchine procedimento 1

 

 

Per ultimo aggiungete olio, sale, il pepe e l’uovo. Mescolate per bene facendo amalgamare bene tutto. Oleate una teglia non troppo lunga.

Torta salata di zucchine procedimento 2

 

 

 

Versate il composto. Livellate con una spatola e cuocete a 180° per 45 minuti.

Torta salata di zucchine procedimento 3

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!