Pizzette di melanzane al pesto (285 calorie a porzione)

Gustare un contorno come le pizzette di melanzane al pesto è un vero piacere.  Un piatto vegetariano e leggero che vi farà venir voglia di cucinare più spesso le verdure. E poi questo tipo di ortaggio piace davvero a tutti. Le pizzette di melanzane al pesto sono invitanti e gustose. Perfette per una cena in compagnia o anche per un pranzo arrangiato. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook e Instagram. Per conoscerci seguiteci qui!

 

Pizzette di melanzane al pesto

Gli ingredienti per 2 persone sono:

  • 1 melanzana 
  • pesto 
  • 30 grammi di parmigiano 
  • prezzemolo 
  • sale 
Esecuzione: 
  1. Tagliate la melanzana a fette dopo averla lavata.
  2. Grigliate e mettete nel piatto da portata. Fate la base con le forme più grandi che avete. Mettete un primo strato di pesto, parmigiano. Poi aggiungete il secondo taglio di melanzana più piccolo e schiacciate con la forchetta o con le mani.
  3. Mettete altro pesto e parmigiano. Aggiustate di sale e cuocete a forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
  4. Guarnite con prezzemolo e servite.

Sei vegano o vegetariano? Clicca qui per le ricette adatte per te! Se invece sei celiaco, ecco le ricette gluten-free perfette per te! 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!