Pasta ceci e piselli (298 calorie a porzione)

Pasta ceci e piselliUn piatto che riscalda per rimediare al periodo invernale è pasta ceci e piselli. Un’ottima idea da cucinare anche quando dovete apparecchiare per un amico vegetariano o vegano. E’ un primo piatto quindi completo e delizioso che vi soddisferà a pranzo o a cena. Una porzione di pasta ceci e piselli apporta 298 calorie.Il formato di pasta ideale da usare per questo tipo di pietanza è quello cortissimo, chiamato anche pastina. In questo caso abbiamo usato le “sorprese all’uovo”. Potete scegliere il formato che preferite e se non avete la pastina a portata di mano potete rimediare con degli spaghetti spezzettati con le mani. Pasta ceci e piselli è anche un piatto equilibrato, dato che contiene una buona dose di carboidrati e proteine che serviranno per affrontare il resto del giorno se consumata a pranzo, o magari per concludere una giornata pesante, se mangiata a cena. Libera scelta sulla consistenza del piatto. Se preferite un effetto più denso lasciate che i legumi e la pasta assorbano gran parte dell’acqua di cottura. Se gradite una consistenza più acquosa allora, aggiungete di frequente il brodo o l’acqua. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere mi piace sulla pagina Facebook.

Pasta ceci e piselli

Pasta ceci e piselli (1)Gli ingredienti per 4 persone sono:

  • 230 grammi di ceci secchi
  • 200 grammi di pastina all’uovo
  • 220 grammi piselli surgelati
  • brodo vegetale
  • 1 cucchiaio olio extravergine d’oliva

 

 

 

Esecuzione: Mettete in ammollo i ceci la sera prima (dovranno stare in acqua almeno 6/8 ore). Cuoceteli per primi perché saranno quelli più lenti a cuocere (circa un’ora o un’ora e mezzo). Quando la cottura sarà quasi terminata aggiungete anche il brodo e la pasta. Per ultimi aggiungete i piselli surgelati. Aggiungete un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva a crudo e servite nei piatti ben calda.

Pasta ceci e piselli (2)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!