Crocchette di cannellini (30 calorie ciascuna)

Crocchette di cannelliniUn secondo leggero e sfizioso da preparare velocemente?Crocchette di cannellini. Pratiche, buone e perfette anche se consumate fredde. Molte persone spesso si ritrovano con una credenza piena di fagioli e non sa cosa farne, proprio perché in genere si cucinano sempre allo stesso modo. Le crocchette di cannellini sono quindi originali e leggere, sfatando il mito della pesantezza di questi legumi che a volte vengono scartati nelle diete per paura di sgarrare. Una porzione di crocchette di cannellini apporta in totale 30 calorie. E c’è chi sceglie di friggerle, in questa ricetta scoprirete quanto sono buone anche in padella, evitando i grassi in eccesso della frittura. Se poi avete più tempo, potete anche cuocerle in forno. Saranno comunque buonissime. Questa ricetta è perfetta per chi ha un lavoro a orario continuato o semplicemente va  scuola e subito dopo deve andare a fare allenamento. Perché le crocchette di cannellini sono ideali anche se consumate fredde e conservate in contenitori di plastica appositi. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook

Crocchette di cannellini

Gli ingredienti per 20 crocchette sono:

crocchette di cannellini

  • 250 grammi di fagioli cannellini
  • 2 uova + 2 tuorli
  • 40 grammi parmigiano
  • cipolla
  • erba cipollina

 

 

 

Esecuzione: Se avete i fagioli in scatola non levate tutto il liquido di governo (ne basta proprio un cucchiaio). Se li avete preparati dalla sera prima semplicemente riservatevi un cucchiaio dell’acqua di cottura. Frullate con il pinner i legumi in una ciotola insieme alle uova e i tuorli.

crocchette di cannellini

 

 

 

 

 

 

 

 

Poi aggiungete la cipolla e il formaggio. Frullate ancora e poi scaldate una pentola antiaderente sul fuoco. Aiutandovi con un cucchiaio versate l’impasto sulla pentola e distanziate una crocchetta dall’altra. Cuocete con un coperchio in modo che anche la superficie inizi a prendere calore. Girate da entrambe le parti. Tirate fuori dal fuoco e servite.

crocchette di cannellini

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!