Caramelle sfoglia ai carciofi (12 calorie ciascuna)

caramelle sfoglia ai carciofi con logoAvete mai sentito parlare di finger food?Ecco queste caramelle sfoglia ai carciofi sono l’esempio perfetto. Buonissimi e stuzzicanti sono ideali se usati in occasione di una cena o pranzo a buffet. Meglio ancora se per un compleanno. Un’altra ricetta consigliata per queste occasioni sono i panini al latte. Ma torniamo alle caramelle sfoglia ai carciofi. Dovrete prepararle con la pasta sfoglia light facilissima da cucinare e molto salutare. I carciofi usati sono già cotti e hanno come condimento solo olio d’oliva. Una ricetta economica oltre che facile da preparare. Una porzione, inteso per una sola caramellina apporta 12 calorie. Attenzione però, perché una tira l’altra e rischiate davvero di non lasciarne sul piatto! Per facilitare la cottura delle caramelle sfoglia ai carciofi si spennella la superficie con tuorlo d’uovo o latte. Non esagerate perché non tutti gradiscono il sapore forte dell’uovo! Vi piacciono le video ricette? Guadate la nostra raccolta cliccando qui

Caramelle sfoglia ai carciofi

Caramelle sfoglia ai caciofi (4)Gli ingredienti per 20 antipastini sono:

 

 

 

Esecuzione: Tagliate a cubetti minuscoli i carciofi. Tagliate la pasta sfoglia creando dei rettangoli non troppo piccoli. Caramelle sfoglia ai caciofi (3)

 

 

 

 

 

 

 

Mettete il condimento al centro e con le mani girate le due estremità della pasta, come se fossero delle caramelle. Prima però chiudete l’impasto come illustrato nella foto. Spennellate con il tuorlo e infornate a 180° per 20 minuti.

 

 

 

Caramelle sfoglia ai caciofi (1)

Caramelle sfoglia ai caciofi (2)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!