I biscotti con cachi e crema frangipane sono dei dolcetti da gustare a fine pasto, ma vanno bene anche in qualsiasi altro momento della giornata compresa la colazione o la merenda 😉
Semplici e leggeri, sono preparati con i cachi che mi ha regalato il mio fruttivendolo di fiducia perché molto maturi e la crema frangipane.
Siccome avevo preparato della crema frangipane per farcire una crostata me ne era avanzata un po’ e così l’ho aggiunta nei biscotti 😉
L’abbinamento cachi e crema frangipane è un po’ insolito per me perché non l’avevo mai provato.
Per la prima volta ho preparato questi biscotti e il loro gusto non è niente male.
Il tempo di cottura può variare a seconda della grandezza dei biscotti: i miei erano grossi e ho impiegato 15 minuti, se li fate più piccoli diminuire i tempi di cottura.
Inoltre non ho usato lo zucchero perché i cachi sono già dolci e poi era già presente nella crema frangipane. Chi preferisce può aggiungerne un po’ dai 50 ai 100 g circa.
Ora vi suggerisco di provarli anche voi 🙂
P.S.: Con i cachi vi consiglio di provare quest’altra mia ricetta: Mousse di cachi