Cordon bleu light

I cordon bleu light sono una versione leggera dei cordon bleu.

Oggi è una bella giornata ma ventosa e freddina, ormai l’autunno è arrivato ……le giornate si accorciano sempre più…..  si stà più volentieri a casa e anche più volentieri si accende il forno……così ho preparato questi cordon bleu, un modo diverso di cucinare la carne, ….inoltre sono in versione light: non ci sono uova e sono cotti al forno. Non c’è bisogno di usare olio e sale perché sono riempiti di prosciutto cotto che è già saporito di sé e di formaggio galbanino ma potete anche usare prosciutto crudo e altri tipi di formaggio: asiago, provolone, ecc.
Io li faccio spesso perché li adoro, sono ugualmente gustosi e saporiti e poi piaceranno tanto anche ai vostri bimbi.
Spesso li farete anche voi e potete farli assaggiare anche ai vostri ospiti a pranzo o cena.

Ingredienti: per 4 persone

8 fettine di tacchino

100 g di prosciutto cotto

80 g di formaggio galbanino

pane grattugiato qb

Procedimento:

Disporre in un piatto le fettine di carne

inumidire ogni fettina con dell’acqua,  mettere 2 fette di prosciutto cotto e 3 pezzetti di galbanino sopra, chiudere bene con un’altra fettina di carne, immergerle bene nel pane grattugiato sia da un lato che dall’altro.

DSCN2308-1024x768

Metterle in una pirofila coperta di carta da forno e cuocerle in forno a 200 ° C in modalità ventilata per 20 – 30 minuti, ricordandosi di rigirarle a metà cottura.

Servire i cordon bleu light subito caldi come secondo piatto o come contorno accompagnate da una ricca insalata e pomodori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *