Zucchero di canna a velo vanigliato

Ciao a tutti, si avete letto bene, oggi vi propongo una nuova ricetta, qualche giorno fa ho realizzato dei pandolci light (vi posterò le ricette a breve) e mi sono accorta di non avere a disposizione lo zucchero a velo, così approfittando di una bacca di vaniglia vuota me lo sono fatta da me! Se disponete di un ottimo frullino o di un macina caffè come il mio allora andrete alla grande, realizzare questo zucchero a velo sarà un gioco da ragazzi!
D’ora in poi quando userete i semi della bacca di vaniglia per qualche ricetta NON BUTTATE VIA LA BACCA VUOTA perchè questo è un’ottimo modo per riciclarla! =)
Eccovi la mia ricetta:


 Zucchero di canna a velo vanigliato

Ingredienti

  • 1 bacca di vaniglia vuota (senza semi interni per intenderci)
  • 60gr di zucchero di canna

Procedimento
Prendiamo la bacca di vaniglia e spezzettiamola, mettiamola all’interno del macina caffè (o frullino) e azioniamolo, aggiungiamo ora qualche cucchiaiata di zucchero di canna e azioniamo nuovamente, continuiamo in questo modo fino ad utilizzare tutto lo zucchero, mescoliamo bene e conserviamo lo zucchero a velo vanigliato ottenuto in un barattolo con chiusura ermetica o in un sacchetto di plastica per alimenti.

VEDI ANCHE:

Crostatine light di grano saraceno e marmellata di kiwi light alla vaniglia

Crema di ricotta light alla vaniglia

Torta light velocissima all’acqua e vaniglia

Healthy cookies integrali alla vaniglia

Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.