Focaccine cotte in padella

Ciao a tutti! Nuova ricetta sfiziosa, sono le Focaccine cotte in padella, soffici e saporite, perfette per il buffet delle feste, per gli antipasti da servire a Natale, a Capodanno, alle feste di compleanno oppure per la merenda pomeridiana dei bambini!
Sono semplicissime, è una ricetta alla quale non occorre neanche il forno, si cuociono direttamente in padella e via! Sono subito pronte da servire, calde calde!
Provateci anche voi, vi divertirete a realizzarle! =) Eccovi la mia ricetta:

Focaccine cotte in padella

 Focaccine cotte in padella

 

Ingredienti per 8 Focaccine cotte in padella

Procedimento
Prepariamo l’impasto per le focaccine seguendo la ricetta cliccando QUI, quando sarà pronto e ben lievitato lo prendiamo e lo dividiamo in 8 palline tutte dello stesso peso, dovranno pesare circa 35gr l’una, facciamole riposare 10 minuti e stendiamole, con i polpastrelli facciamo i classici buchi che si fanno alle focacce e condiamole con 1 cucchiaino da caffè di olio a testa, sale fino e rosmarino.
Ora facciamo scaldare una padella antiaderente e posizioniamo 2 o 3 focaccine alla volta (quelle che ci stanno) e facciamole cuocere 2 o 3 minuti per lato, terminiamo la cottura di tutte le Focaccine cotte in padella e serviamole calde.

 

*

I MIEI GRUPPI FACEBOOK :

❤️Gruppo SOLO RICETTE LIGHT

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” ricette light CON IL BIMBY

❤️Gruppo di SUPPORTO ALLA DIETA

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

👉ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.