Spumone super light al caffè – senza zucchero e latticini – con il bimby e senza!

Questo Spumone super light al caffè – senza zucchero e latticini è una cosa PARADISIACA!!!
E’ una ricetta che sta spopolando, sia sui blog di cucina che su youtube, oramai la stanno facendo tutti ma io ho voluto (come al mio solito) stravolgerla un pò e cambiare qualcosa per renderla suuuuuper leggera sia in fatto di calorie che di gusto, tempo fa l’ho provato ma con 2 cucchiai di caffè solubile lo trovo eccessivamente forte, quasi immangiabile! Così ho dimezzato, tolto, cambiato et voilà, un super spumone super light al caffè da leccarsi i baffi!
Eh si, come avete letto ho tolto lo zucchero perchè qui nel mio blog si parla solo di leggerezza e di salute e per me tutto lo zucchero che ci mettono nella ricetta classica è troppo, direi eccessivo!
Così ecco lo Spumone super light al caffè – senza zucchero e latticini, una ricetta che si fa in 5 minuti contati! NON SI CUOCE NIENTE, si monta tutto ed il gioco è fatto!
Ma voi ci credete che con le mie dosi che trovate sotto vi verranno fuori 4 mega coppe di spumone super light al caffè DI SOLE 2,3 CALORIE???? No non vi sto prendendo in giro è la verità! SOLO 2 CALORIE E ZERO GRASSI!!
Ma non solo, questo Spumone super light al caffè è COMPLETAMENTE SENZA ZUCCHERO, SENZA UOVA, SENZA LATTICINI (CASEINA), SENZA GLUTINE, SENZA GRASSI, SENZA COTTURA, SENZA FARINA, SENZA NIENTE!! 😀 E’ perfetto anche per chi è diabetico perchè essendo completamente SENZA ZUCCHERO NON ALZA LA GLICEMIA!
Ma ora basta chiacchierare.. vi lascio la mia ricetta dello Spumone super light al caffè – senza zucchero e latticini:

Spumone super light al caffè - senza zucchero e latticini

 

Spumone super light al caffè – senza zucchero e latticini

 

Ingredienti per 4 porzioni (2 calorie l’una)

  • 8gr di caffè solubile (1 cucchiaio) – io Nescaffè
  • 40 gocce di Diete Tic oppure 25gr di Stevia oppure 60gr di eritritolo
  • 120gr di acqua fredda

 

Se proprio non volete usare il dolcificante a 0 calorie potrete sostituirlo con 60gr di zucchero di canna a velo, ricordate però che lo zucchero contiene calorie quindi una coppa apporterà circa 50 calorie.

 

Procedimento con il bimby (TM31 o TM5)

Nel boccale del bimby mettete il caffè solubile e programmate 10Sec./Turbo e fate polverizzare, aggiungete dolcificante e acqua, agganciate la farfalla e programmate 10Min./Vel.3 e lasciate che il bimby monti per bene il vostro spumone super light!

 

Procedimento senza bimby

  • In una ciotola capiente e dai bordi alti mettete l’acqua, il dolcificante e il caffè solubile, azionate le fruste elettriche alla massima velocità e montate perfettamente lo spumone proprio come si fa con gli albumi a neve.
  • Quando sarà pronto potrete gustare lo spumone super light al cucchiaio come un dessert, è super appagante, goloso e leggerissimo!
  • Si può consumare subito dopo la preparazione oppure si può conservare in frigorifero per 2 o 3 giorni (anche di più) e gustarlo fresco quando più preferite.

….Io ho provato a metterlo anche nel congelatore, vedremo cosa ne uscirà fuori!

Ti è piaciuta questa ricetta? Prova anche lo SPUMONE SUPER LIGHT ALLE FRAGOLE CON IL BIMBY E SENZA!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente Insalata di pasta light alla greca Successivo Insalata light di pollo con mais, olive e friggitelli croccanti

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.