Salsa tonnata light

Ciao a tutti! Eccomi tornata con una nuova ricetta, fresca, buona e sfiziosissima! E’ la mia Salsa tonnata light! SENZA MAIONESE e SENZA OLIO!
E’ buonissima nonostante non contenga la maionese anzi, secondo me è ancora più buona perchè non è nauseabonda, non è pesante, non è stucchevole!
E’ cremosissima, il sapore è delicato, è piacevole con tutto, col pane, coi creckers, con le verdure… sta benissimo con tutto, io ho provato a spalmarla anche sulla bistecca di petto di pollo arrostita, che dire? Troppo buona!

Provatela, sono sicura al 100% che vi piacerà tantissimo, fatemi sapere! Eccovi la mia ricetta:

Salsa tonnata light

Salsa tonnata light

 

Ingredienti per 400gr di Salsa tonnata light (100gr = 105 calorie)

  • 200gr di Exquisia Fitline (220 cal)
  • 200gr di tonno al naturale (205 cal)
  • 2 filetti di acciughe (3 cal)
  • 1 cucchiaio di capperi (4 cal)
  • 2 cucchiaini di erba cipollina
  • sale a piacere

Procedimento
Questa Salsa tonnata light è semplicissima e velocissima, allora, in un robot da cucina mettete tutti gli ingredienti tranne il sale e l’erba cipollina, dovranno essere aggiunti alla fine.
Azioniamo e frulliamo il tutto, trasferiamo la crema in una ciotola e assaggiamo, se dovesse servire aggiungiamo un pochino di sale e l’erba cipollina, mescoliamo e serviamo oppure conserviamo in frigorifero in un contenitore con chiusura ermetica per non oltre 3 giorni!

Visto com’è semplice? E’ perfetta da preparare anche all’ultimo minuto quando avete ospiti inattesi, è un perfetto aperitivo da servire mentre aspettano la cena.

Salsa tonnata light

 
Precedente Blondies light con mele e cocco Successivo Cookies light al cacao

Lascia un commento