Rose di pane Dukan all’avena

Ciao a tutti! Che dire? Si, non sono impazzita, qualche ricetta Dukan mi piace ma sono veramente poche purtroppo… però mi piace sperimentare con gli ingredienti e prossimamente proverò qualcos’altro 😀

In ogni caso sono ricette che vanno bene per tutti non solo per chi segue la dieta Dukan questo è poco ma sicuro! =)
Sono panini leggerissimi, proteici e gustosi, perfetti per chi vuole mangiar sano a tutti gli effetti! Daltronde non è un vero pane, è il pane che non è pane! Quando si segue la dieta Dukan penso che il primo alimento che viene a mancare più di tutti è il pane, con questa ricetta il pane non vi mancherà!
Però tenete bene a mente che se state seguendo la dieta Dukan che queste sono 2 porzioni da 2 panini l’una! Dovrete mangiare 2 panini al giorno come dose consentita di crusca d’avena giornaliera. Se ne farete 4 gli altri 2 metteteli in frigo e mangiateli l’indomani =) Eccovi la mia ricetta:


Rose di pane Dukan all’avena (28 calorie l’uno)

 

Ingredienti per 2 porzioni

  • 3 cucchiai di farina di crusca d’avena (72 cal)
  • 2 albumi (32 cal)
  • Sale
  • 1 cucchiaio di formaggio spalmabile Linessa (6 cal)
  • 1 cucchiaino scarso di lievito istantaneo per torte salate
  • 2 o 3 cucchiai di latte totalmente scremato (5 cal)

Procedimento
Montare gli albumi a neve e tenerli da parte .
In un’altra ciotola, unire il resto degli ingredienti e mescolare bene. Se il composto dovesse essere troppo duro allora unite il latte e mescolate, dovrà risultare una crema morbida, per ultimo unire gli albumi e mescolate lentamente dal basso verso l’alto.
questo punto dividete il composto in 4 pirottini, se non avete quelli a forma di rosa usate quelli per muffins. In questo modo avrete 2 porzioni di pane.
Metteteli in forno a 180°C per 20 minuti circa, ma se non dovesse bastare lasciateli 5 minuti in più. Dovranno risultare coloriti.

Buona dieta da Giovi!

 

________________________________

VI ASPETTO SULLA MIA PAGINA FACEBOOK, SE PROVATE QUALCHE MIA RICETTA FATEMELO SAPERE! ^-^

__________________________

INVECE SE VOLETE VEDERE LE MIE VIDEO RICETTE SU YOUTUBE ISCRIVETEVI AL MIO CANALE CLICCANDO QUI, NE VEDRETE DELLE BELLE, TANTISSIME VIDEO RICETTE LIGHT TUTTE PER VOI!

__________________________

SE VOLETE ANCHE MANDARMI UNA FOTO DI UNA MIA RICETTA REALIZZATA DA VOI VI ASPETTO ANCHE NEL MIO GRUPPO FACEBOOK

__________________________


Buona dieta da Giovi!

Precedente Risotto light con asparagi e prosciutto (384 calorie) Successivo Polpette light di pollo al parmigiano con funghi champignons (32 calorie l'una)

13 commenti su “Rose di pane Dukan all’avena

  1. Vale il said:

    Ciao! Senti che differenza c’è tra la farina di crusca d’avena (che non so dove trovare) e la classica crusca d’avena che si trova al super? Grazie!

    • ciao Vale! La crusca è il rivestimento dell’avena, è il suo guscio… ha meno calorie ed è a basso indice glicemico, in ogni modo se non riuscissi a reperirla puoi usare l’avena e frullarla fino a che diventa più farinosa possibile, fammi sapere! =)

  2. mari il said:

    buona sera
    colgo l’occasione x ringraziarti delle ricette sfiziose che pubblichi, apro fb con la speranza di trovarne sempre di nuove!
    Sono stata sempre tentata dalla dieta dukan ma nn ho mai iniziato…..chissà se qst è la volta buona!
    Potresti scrivere anche il menu del giorno che hai intenzione di seguire…….io potrei scopiazzarti 🙂 🙂 🙂 🙂

  3. antonietta il said:

    Ben arrivata Dukaniana.
    Io lo sono a tre mesi, ottimi risultati!!!! Sono felicissima così potremmo sperimentare le tue ricette versione Duk!! Grazie per il tuo prezioso contributo!

Lascia un commento