Rose di pane Dukan all’avena

Ciao a tutti! Che dire? Si, non sono impazzita, qualche ricetta Dukan mi piace ma sono veramente poche purtroppo… però mi piace sperimentare con gli ingredienti e prossimamente proverò qualcos’altro 😀

In ogni caso sono ricette che vanno bene per tutti non solo per chi segue la dieta Dukan questo è poco ma sicuro! =)
Sono panini leggerissimi, proteici e gustosi, perfetti per chi vuole mangiar sano a tutti gli effetti! Daltronde non è un vero pane, è il pane che non è pane! Quando si segue la dieta Dukan penso che il primo alimento che viene a mancare più di tutti è il pane, con questa ricetta il pane non vi mancherà!
Però tenete bene a mente che se state seguendo la dieta Dukan che queste sono 2 porzioni da 2 panini l’una! Dovrete mangiare 2 panini al giorno come dose consentita di crusca d’avena giornaliera. Se ne farete 4 gli altri 2 metteteli in frigo e mangiateli l’indomani =) Eccovi la mia ricetta:


Rose di pane Dukan all’avena (28 calorie l’uno)

 

Ingredienti per 2 porzioni

  • 3 cucchiai di farina di crusca d’avena (72 cal)
  • 2 albumi (32 cal)
  • Sale
  • 1 cucchiaio di formaggio spalmabile Linessa (6 cal)
  • 1 cucchiaino scarso di lievito istantaneo per torte salate
  • 2 o 3 cucchiai di latte totalmente scremato (5 cal)

Procedimento
Montare gli albumi a neve e tenerli da parte .
In un’altra ciotola, unire il resto degli ingredienti e mescolare bene. Se il composto dovesse essere troppo duro allora unite il latte e mescolate, dovrà risultare una crema morbida, per ultimo unire gli albumi e mescolate lentamente dal basso verso l’alto.
questo punto dividete il composto in 4 pirottini, se non avete quelli a forma di rosa usate quelli per muffins. In questo modo avrete 2 porzioni di pane.
Metteteli in forno a 180°C per 20 minuti circa, ma se non dovesse bastare lasciateli 5 minuti in più. Dovranno risultare coloriti.

Buona dieta da Giovi!

 

________________________________

VI ASPETTO SULLA MIA PAGINA FACEBOOK, SE PROVATE QUALCHE MIA RICETTA FATEMELO SAPERE! ^-^

__________________________

INVECE SE VOLETE VEDERE LE MIE VIDEO RICETTE SU YOUTUBE ISCRIVETEVI AL MIO CANALE CLICCANDO QUI, NE VEDRETE DELLE BELLE, TANTISSIME VIDEO RICETTE LIGHT TUTTE PER VOI!

__________________________

SE VOLETE ANCHE MANDARMI UNA FOTO DI UNA MIA RICETTA REALIZZATA DA VOI VI ASPETTO ANCHE NEL MIO GRUPPO FACEBOOK

__________________________


Buona dieta da Giovi!

Precedente Risotto light con asparagi e prosciutto (384 calorie) Successivo Polpette light di pollo al parmigiano con funghi champignons (32 calorie l'una)

13 commenti su “Rose di pane Dukan all’avena

  1. Vale il said:

    Ciao! Senti che differenza c’è tra la farina di crusca d’avena (che non so dove trovare) e la classica crusca d’avena che si trova al super? Grazie!

    • ciao Vale! La crusca è il rivestimento dell’avena, è il suo guscio… ha meno calorie ed è a basso indice glicemico, in ogni modo se non riuscissi a reperirla puoi usare l’avena e frullarla fino a che diventa più farinosa possibile, fammi sapere! =)

  2. mari il said:

    buona sera
    colgo l’occasione x ringraziarti delle ricette sfiziose che pubblichi, apro fb con la speranza di trovarne sempre di nuove!
    Sono stata sempre tentata dalla dieta dukan ma nn ho mai iniziato…..chissà se qst è la volta buona!
    Potresti scrivere anche il menu del giorno che hai intenzione di seguire…….io potrei scopiazzarti 🙂 🙂 🙂 🙂

  3. antonietta il said:

    Ben arrivata Dukaniana.
    Io lo sono a tre mesi, ottimi risultati!!!! Sono felicissima così potremmo sperimentare le tue ricette versione Duk!! Grazie per il tuo prezioso contributo!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.