Rose di pane Dukan all’avena

Ciao a tutti! Che dire? Si, non sono impazzita, qualche ricetta Dukan mi piace ma sono veramente poche purtroppo… però mi piace sperimentare con gli ingredienti e prossimamente proverò qualcos’altro 😀

In ogni caso sono ricette che vanno bene per tutti non solo per chi segue la dieta Dukan questo è poco ma sicuro! =)
Sono panini leggerissimi, proteici e gustosi, perfetti per chi vuole mangiar sano a tutti gli effetti! Daltronde non è un vero pane, è il pane che non è pane! Quando si segue la dieta Dukan penso che il primo alimento che viene a mancare più di tutti è il pane, con questa ricetta il pane non vi mancherà!
Però tenete bene a mente che se state seguendo la dieta Dukan che queste sono 2 porzioni da 2 panini l’una! Dovrete mangiare 2 panini al giorno come dose consentita di crusca d’avena giornaliera. Se ne farete 4 gli altri 2 metteteli in frigo e mangiateli l’indomani =) Eccovi la mia ricetta:

Rose di pane Dukan all’avena

 

Ingredienti per 4 rose (Solo 30 calorie l’una!)

  • 3 cucchiai di farina di crusca d’avena
  • 2 albumi
  • Sale
  • 1 cucchiaio di formaggio spalmabile Linessa
  • 1 cucchiaino scarso di lievito istantaneo per torte salate
  • 2 o 3 cucchiai di latte totalmente scremato

 

Procedimento
Montare gli albumi a neve e tenerli da parte .
In un’altra ciotola, unire il resto degli ingredienti e mescolare bene. Se il composto dovesse essere troppo duro allora unite il latte e mescolate, dovrà risultare una crema morbida, per ultimo unire gli albumi e mescolate lentamente dal basso verso l’alto.
questo punto dividete il composto in 4 pirottini, se non avete quelli a forma di rosa usate quelli per muffins. In questo modo avrete 2 porzioni di pane.
Metteteli in forno a 180°C per 20 minuti circa, ma se non dovesse bastare lasciateli 5 minuti in più. Dovranno risultare coloriti.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

13 Risposte a “Rose di pane Dukan all’avena”

  1. Ciao! Senti che differenza c’è tra la farina di crusca d’avena (che non so dove trovare) e la classica crusca d’avena che si trova al super? Grazie!

    1. ciao Vale! La crusca è il rivestimento dell’avena, è il suo guscio… ha meno calorie ed è a basso indice glicemico, in ogni modo se non riuscissi a reperirla puoi usare l’avena e frullarla fino a che diventa più farinosa possibile, fammi sapere! =)

  2. buona sera
    colgo l’occasione x ringraziarti delle ricette sfiziose che pubblichi, apro fb con la speranza di trovarne sempre di nuove!
    Sono stata sempre tentata dalla dieta dukan ma nn ho mai iniziato…..chissà se qst è la volta buona!
    Potresti scrivere anche il menu del giorno che hai intenzione di seguire…….io potrei scopiazzarti 🙂 🙂 🙂 🙂

  3. Ben arrivata Dukaniana.
    Io lo sono a tre mesi, ottimi risultati!!!! Sono felicissima così potremmo sperimentare le tue ricette versione Duk!! Grazie per il tuo prezioso contributo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.