Rose di frolla montata al cacao senza glutine e latticini

Ciao a tutti! Eccomi con una nuova ricetta! Dopo le ROSE DI FROLLA MONTATA SENZA BURRO eccovi una nuova versione, sono le mie Rose di frolla montata al cacao senza glutine e latticini!
Sane, golose e super buone! Sono semplici da realizzare e gli ingredienti sono quelli che abbiamo sempre nelle nostre dispense, dovrete solo procurarvi una sac a poche resistente (perchè la frolla montata è un pò dura e se il sac a poche è troppo sottile rischia di scoppiare, vi consiglio quelli della Decora, sono molto forti!) e del beccuccio della Wilton n°2D, vi verranno esattamente come le mie rose =)
Provatele, vi divertirete molto a realizzarle ne sono certa e fatemi sapere! Eccovi la ricetta delle mie Rose di frolla montata al cacao senza glutine e latticini:

Rose di frolla montata al cacao senza glutine e latticini

Rose di frolla montata al cacao senza glutine e latticini

 

Ingredienti per 20 rose

  • 300gr di farina senza glutine per pane e dolci
  • 25gr di cacao amaro
  • 2 uova
  • 100gr di zucchero a velo di canna vanigliato
  • 120gr di olio di oliva delicato
  • 1 o 2 cucchiai di acqua (solo se serve)

Procedimento
(Io ho usato la planetaria ma voi potrete farla con le fruste elettriche)
Nel boccale della planetaria mettiamo le uova, lo zucchero di canna a velo, i semi della bacca di vaniglia e l’olio, facciamo montare a velocità 3 o 4 e mentre montano aggiungiamo 1 cucchiaio di farina alla volta, continuiamo in questo modo fino a quando sarà terminata e facciamo la stessa cosa con il cacao, se il composto dovesse risultare troppo duro aggiungiamo 1 o 2 cucchiai di acqua.
Ora con il composto ottenuto riempiamo una sac a poche dove avremo inserito il beccuccio per fare le rose. (io ho usato il beccuccio n° 2D della Wilton)
Sulla leccarda del forno rovestita di carta forno divertiamoci a creare le nostre rose di frolla montata al cacao che andremo a infornare a 180° per 13-15 minuti al massimo, non dovranno bruciare!

Giovi Light

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Precedente Banana bread al cioccolato senza glutine e caseina Successivo Spaghetti con pomodorini e zucchine croccanti

4 commenti su “Rose di frolla montata al cacao senza glutine e latticini

  1. stefyrosse il said:

    Sono un vero spettacolo queste rose, non ho mai visto dei bisocotti fatti in casa più belli di questi, cos’hai nelle mani? Se un’artista!
    E’ tutto bello e molto delicato, come sempre, nel tuo stile =)
    Assolutamente da fare.

  2. Elisa Molinari il said:

    Queste sono delle piccole opere d’arte! Ma sei bravissima! c’è qualcosa che non sai fare? Sarebbe bello vederti all’opera e realizzare queste favolose ricette, che tra l’altro queste le proverò anche io, il beccuccio 2d l’ho comperato da poco e mai utilizzato! Grazie per la bellissima idea!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.