Crea sito

Spaghetti con pomodorini e zucchine croccanti

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, questa volta un primo piatto, sono i miei Spaghetti con pomodorini e zucchine croccanti!
Le zucchine stanno facendo capolino sulle bancarelle di tutti i mercati e io ne sto approfittando per iniziare a preparare ricette sfiziose e sane, avevo voglia di un primo piatto, di una bella spaghettata veloce e saporita, infatti il condimento si prepara in un attimo, 5 minuti e gli spaghetti sono da condire!
Amo le verdure quando rimangono croccanti, non mi piace quando sono stracotte e mollicce, quando sono croccanti il piatto è corposo e sfizioso, molto più saziante e appagante.
Per di più quando inizia la primavera ho voglia di ricette veloci e fresche, infatti questo piatto è perfetto, mi ricorda l’estate, il sole, il caldo e le bellissime giornate!
Se anche voi amate le verdure croccanti allo dovete provare questa ricetta a tutti i costi, sono certa l’amerete anche voi.
Eccovi la ricetta dei miei Spaghetti con pomodorini e zucchine croccanti:


Spaghetti con pomodorini e zucchine croccanti

 

Ingredienti per 1 porzione (Solo 347 calorie!)

  • 70gr di spaghetti
  • mezza cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 zucchina grande – circa 180gr
  • 10 pomodorini ciliegini
  • basilico a piacere
  • sale a piacere
  • 1 cucchiaino di olio evo

Procedimento
Mettiamo a bollire abbondante acqua salata e facciamo cuocere gli spaghetti.
Nel frattempo in una padella capiente mettiamo a rosolare nell’olio la cipolla e l’aglio tagliati finemente, mentre rosolano aggiungiamo la zucchina tagliate a tocchetti non troppo sottili altrimenti diventerà molliccia e lasciamola cuocere 5 minuti, uniamo infine sale e basilico e i pomodorini tagliati in 2 o in 4, facciamo insaporire 2 minuti e spegniamo la fiamma. In questo modo le verdure saranno solo scottate, croccanti e fresche.
Scoliamo gli spaghetti al dente e versiamoli in padella con le verdure, mescoliamo e serviamo immediatamente.

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.