PURE’ LIGHT DI CAVOLFIORE – CON IL BIMBY E SENZA

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una nuova ricetta sfiziosa! Dopo il purè light di patate e il purè light di broccoli ecco il PURE’ LIGHT DI CAVOLFIORE – CON IL BIMBY E SENZA!

Questa è una ricetta veloce e buonissima, parlando con una mia amica Mara M. mi ha detto che lei fa il purè di cavolfiore e lo mangia come contorno, così mi son cimentata e ne ho fatta anche io, sperando che a voi piaccia quanto è piaciuta a me!

Io lo trovo buono, delicato e sfizioso anche perchè amo il sapore del cavolfiore, è un purè diverso dal solito col quale accompagnare i nostri secondi preferiti, si adatta a ogni sapore, è perfetto col pollo, con il pesce o con i formaggi!

Provatelo, il gusto è delicatissimo e in questo modo potrete far mangiare il cavolfiore i vostri bambini! La mia bambina l’ha mangiato senza batter ciglio convinta fosse il classico purè di patate e io sono felicissima!

Eccovi la ricetta del mio PURE’ LIGHT DI CAVOLFIORE – CON IL BIMBY E SENZA:

 

 

PURE’ LIGHT DI CAVOLFIORE – CON IL BIMBY E SENZA

 

Ingredienti per 4 porzioni (Solo 160 calorie l’una!)

  • 600gr di polpa di cavolfiore (polpa pulita)
  • 200gr di polpa patate (polpa pulita)
  • 300gr di latte scremato (oppure di riso senza zucchero)
  • 1 cucchiaino scarso di sale
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai di parmigiano (facoltativo)

 

Procedimento CON IL BIMBY :

Nel boccale del bimby mettete le patate tagliate e pezzi e il cavolfiore tagliato a pezzi non troppo grandi, versate il latte, il sale e programmate 30Min./100°C./Vel.1 e fate cuocere.
Trascorsi i 30 minuti controllate che sia le patate che il cavolfiore siano molto morbidi altrimenti programmate nuovamente per altri 6-7 minuti.
Ora programmate 30Sec./Vel.3 e fate montare il purè light di cavolfiore aggiungendo l’olio e il parmigiano.
Servite caldo.

*

*

Procedimento SENZA BIMBY:

Far bollire il cavolfiore con le patate in acqua bollente aggiungendo il sale fino a che non sarà morbido… (se avete la vaporiera meglio ancora!)
Quando saranno cotti passiamoli nello schiaccia patate o nel passa verdure, aggiustate di sale se serve, mescolare molto bene con il latte per rendere il composto una crema omogenea, aggiungere il parmigiano, mescolare e servire caldo!

*

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “PURE’ LIGHT DI CAVOLFIORE – CON IL BIMBY E SENZA”

    1. ciao Tony! Che meraviglia! sono felicissima che ti sia piaciuto il purè di cavolfiore! Sai cos’ho fatto una volta convinta di avere le patate? L’ho fatto senza patate e senza latte come hai fatto tu, una cosa meravigliosa! L’idea dell’olio extravergine mi piace molto, salutare e genuino, bravissimo 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.