Polpettine light di cannellini in salsa allo yogurt, ricetta finger food

Ciao a tutti, nuova ricetta sfiziosa per voi, sono le mie Polpettine di cannellini finger food in salsa allo yogurt! Semplici e saporite, così piccole che con un sol boccone proverete un’esplosione di sapori, consistenze e genuinità!
Questa ricetta è speciale, perchè al posto del pane grattugiato ho utilizzato il preparato per purè perchè molto più leggero del pane grattugiato! Non che senza glutine e con solo 1gr di grasso su 100gr! Praticamente niente!
Ma sapete anche che 100gr di preparato per purè apportano solo 70 calorie in confronto alle 350 calorie del pane grattugiato? Pazzesco vero?
Il preparato per purè funge la stessa ed identica azione del pane grattugiato ed è molto ma molto più leggero e genuino!
Direi che è un ottimo sostituto per moltissime preparazioni come hamburger, polpette, polpettoni e in tutte quelle ricette dov’è richiesto il pane grattugiato, provatelo e fatemi sapere!
Ma bando alle ciance, vi lascio la mia ricetta dei Polpettine light di cannellini in salsa allo yogurt, ricetta finger food:


Polpettine light di cannellini in salsa allo yogurt, ricetta finger food (20 calorie l’una)

 

Ingredienti per 20 polpettine

  • 250gr di cannellini cotti
  • 50gr di preparato per purè
  • 1 uovo xl
  • mezza cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo a piacere
  • 100gr di Salsa salata light allo yogurt 

Procedimento
Preparare queste Polpettine light di cannellini in salsa allo yogurt è semplicissimo!
Prima di tutto prepariamo la Salsa salata light allo yogurt (LA RICETTA LA TROVI QUI) e teniamola nel frigo.
In un mixer o robot da cucina mettiamo tutti gli ingredienti tranne il preparato per purè, azioniamo e frulliamo il tutto, dovremo ricavare una crema omogenea.
Ora versiamo la crema ottenuta in una ciotola capiente e uniamo il preparato per purè, mescoliamo per bene e lasciamo riposare il composto in frigo per 15 minuti.
Trascorsi i 15 minuti riprendiamo il composto e con le mani umide di acqua ricaviamo 20 mini polpettine che faremo cuocere in padella con un filo d’olio.
Quando saranno colorite assembliamo il tutto, prendiamo 20 mini ciotoline, o mini piattini, o cucchiai per finger food e posizioniamo su ognuno 5gr di salsa salata light allo yogurt e una polpettina light di cannellini.
Serviamo immediatamente.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.