Ciambelline light di ceci al cacao

Ciao a tutti! Nuova ricetta golosa ma sana per voi, sono le mie Ciambelline light di ceci al cacao, SENZA FARINA, BURRO, UOVA, LATTICINI E SOIA! Sane, buone, semplici e golosissime!
Perfette non solo a chi è intollerante a questi alimenti ma sono perfette per tutti, perchè si sa, senza glutine e latticini fanno bene a tutti, soprattutto ai più piccini! =)
Qualche giorno fa avevo voglia di un dolcetto e siccome avevo letto delle ricette dolci con l’utilizzo dei ceci ero troppo curiosa di provare, mi sono messa all’opera e ho realizzato queste ciambelle profumatissime, morbide e ricche di cacao che le rende ancora più speciali e golose.
Sconsiglio vivamente questa ricetta a chi non ama i ceci perchè si sentono parecchio e chi non ama il loro sapore potrebbe non apprezzare, io le trovo buonissime sono sincera, avevo quasi paura ad assaggiare ma sono rimasta colpita, sono veramente buone e il sapore dei cec non da per niente fastidio! Farò altre ricette dolci con i ceci, non sono niente male! =)
Provatele e fatemi sapere se vi sono piaciute, io dico di si! 😉
Eccovi la ricetta delle mie Ciambelline light di ceci al cacao:


Ciambelline light di ceci al cacao (100 calorie l’una)

 

Ingredienti per 6 ciambelle

  • 250gr di ceci cotti (300 cal)
  • 40gr di fiocchi d’avena (150 cal)
  • 10gr di cacao amaro (32 cal)
  • Diete tic a piacere
  • 10gr di olio di oliva delicato (90 cal)
  • 5gr di lievito per dolci (7 cal)
  • 3 cucchiai di acqua
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo di canna vanigliato per la superficie (38 cal)

Procedimento
Realizzare queste Ciambelline light di ceci al cacao è molto semplice, mettiamo nel boccale de frullatore o in un robot da cucina i ceci, l’olio, il dolcificante e i fiocchi d’avena, uniamo anche l’acqua e frulliamo per bene, versiamo il composto in una ciotola e uniamo il cacao e il lievito setacciati, mescoliamo molto bene con un cucchiaio fino a rendere il composto omogeneo.
A questo punto dividiamo il composto negli stampi da ciambelline leggermente oleate e facciamo cuocere in forno caldo a 170° per circa 20-25 minuti, fate sempre la prova stecchino!
Quando saranno cotte lasciatele raffreddare completamente prima di toglierle dagli stampi e cospargerle di zucchero a velo di canna vanigliato CLICCATE QUI per scoprire com’è semplice realizzarlo in casa!
Semplici, buone, sane e golosissime!

Giovi Light

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Precedente Polpettine light di cannellini in salsa allo yogurt, ricetta finger food Successivo Trota salmonata e patate al cartoccio

2 commenti su “Ciambelline light di ceci al cacao

  1. sofialandini il said:

    Non avrei mai immaginato che si potessero realizzare dolci con i ceci, dopo la fagiotella questa ricetta è un altro tuo colpo forte!
    Sei magnifica Giovi, se non esistessi ti dovrebbero inventare! Si, credo che t’inventerei io, con la tua maestria e la tua genialità!
    Un abbraccio.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.