Crea sito

Ciambelline light di ceci al cacao

Ciao a tutti! Nuova ricetta golosa ma sana per voi, sono le mie Ciambelline light di ceci al cacao, SENZA FARINA, BURRO, UOVA, LATTICINI E SOIA! Sane, buone, semplici e golosissime!
Perfette non solo a chi è intollerante a questi alimenti ma sono perfette per tutti, perchè si sa, senza glutine e latticini fanno bene a tutti, soprattutto ai più piccini! =)
Qualche giorno fa avevo voglia di un dolcetto e siccome avevo letto delle ricette dolci con l’utilizzo dei ceci ero troppo curiosa di provare, mi sono messa all’opera e ho realizzato queste ciambelle profumatissime, morbide e ricche di cacao che le rende ancora più speciali e golose.
Sconsiglio vivamente questa ricetta a chi non ama i ceci perchè si sentono parecchio e chi non ama il loro sapore potrebbe non apprezzare, io le trovo buonissime sono sincera, avevo quasi paura ad assaggiare ma sono rimasta colpita, sono veramente buone e il sapore dei cec non da per niente fastidio! Farò altre ricette dolci con i ceci, non sono niente male! =)
Provatele e fatemi sapere se vi sono piaciute, io dico di si! 😉
Eccovi la ricetta delle mie Ciambelline light di ceci al cacao:


Ciambelline light di ceci al cacao (100 calorie l’una)

 

Ingredienti per 6 ciambelle

  • 250gr di ceci cotti (300 cal)
  • 40gr di fiocchi d’avena (150 cal)
  • 10gr di cacao amaro (32 cal)
  • Diete tic a piacere
  • 10gr di olio di oliva delicato (90 cal)
  • 5gr di lievito per dolci (7 cal)
  • 3 cucchiai di acqua
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo di canna vanigliato per la superficie (38 cal)

Procedimento
Realizzare queste Ciambelline light di ceci al cacao è molto semplice, mettiamo nel boccale de frullatore o in un robot da cucina i ceci, l’olio, il dolcificante e i fiocchi d’avena, uniamo anche l’acqua e frulliamo per bene, versiamo il composto in una ciotola e uniamo il cacao e il lievito setacciati, mescoliamo molto bene con un cucchiaio fino a rendere il composto omogeneo.
A questo punto dividiamo il composto negli stampi da ciambelline leggermente oleate e facciamo cuocere in forno caldo a 170° per circa 20-25 minuti, fate sempre la prova stecchino!
Quando saranno cotte lasciatele raffreddare completamente prima di toglierle dagli stampi e cospargerle di zucchero a velo di canna vanigliato CLICCATE QUI per scoprire com’è semplice realizzarlo in casa!
Semplici, buone, sane e golosissime!

Giovi Light

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

2 Risposte a “Ciambelline light di ceci al cacao”

  1. Non avrei mai immaginato che si potessero realizzare dolci con i ceci, dopo la fagiotella questa ricetta è un altro tuo colpo forte!
    Sei magnifica Giovi, se non esistessi ti dovrebbero inventare! Si, credo che t’inventerei io, con la tua maestria e la tua genialità!
    Un abbraccio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.