Dorayaki light CON IL BIMBY E SENZA

Ciao a tutti! Oggi vi propongo anche un dolce giapponese ma ho visto in alcuni video su youtube che li farciscono anche salati… I Dorayaki light CON IL BIMBY E SENZA sono le “frittelle” preferite da Doraemon ricordate il cartone animato degli anni 80?

Io lo adoravo e quando ho visto questa ricetta non ho potuto non farla anche io ma in versione light! 😉 I giapponesi li farciscono con una marmellata di fagioli azuki che si chiama “anko” ma io li ho farciti con la mia CIOCCOTELLA SUPER LIGHT, eccezionali!!
Sono semplicissimi da preparare non vi spaventate, seguite questi semplici passaggi e assaporate anche voi i Dorayaki light CON IL BIMBY E SENZA direttamente dal Giappone! 😀 (magari!!)

__________________________________________________________
Se hai problemi con la visualizzazione del video passa nella VERSIONE YOUTUBE

Dorayaki light

Dorayaki light CON IL BIMBY E SENZA

 

Ingredienti per 3 dorayaki farciti con cioccotella (150 calorie l’uno)

  • 100gr farina (avena, farro, integrale, gluten free…)
  • 20 gocce di Diete Tic oppure 50gr di miele
  • 100gr di albume
  • 30gr di acqua
  • 1 cucchiaino scarso di lievito per dolci
  • 90gr di CIOCCOTELLA SUPER LIGHT 

*

MACROS : CAL. 150 – CAR. 26,5 – PROT. 9,1 – GRAS. 0,5 – ZUCCH. 2,9

*

CON IL BIMBY:

Nel boccale mettete gli albumi con l’acqua e il dolcificante, aggiungere la farina e il lievito, programmate 30sec./vel.2

Far riposare il composto in frigorifero per circa 30 minuti dopo di che far scaldare una padella antiaderente e farli cuocere come i pancake, con un mestolo prendere un pò di pastella e posizionarla al centro della padella leggermente unta d’olio, quando si formeranno delle bollicine in superficie girare la frittella dall’altro lato, il lato superiore esterno del dorayaki dovrà risultare più scuro della parte interna.

Ora farcite i vostri Dorayaki con la CIOCCOTELLA SUPER LIGHT, chiudeteli schiacciando la parte del bordo e gustateli assieme alle persone voi care!

Con queste dosi otterrete 6 frittelle con le quali otterrete 3 Dorayaki farciti di sole 150 calorie l’uno, non è fantastico?

.

SENZA BIMBY:

Sbattere gli albumi con l’acqua e il dolcificante, aggiungere la farina e il lievito, mescolare bene. Far riposare il composto in frigorifero per circa 30 minuti dopo di che far scaldare una padella antiaderente e farli cuocere come i pancake, con un mestolo prendere un pò di pastella e posizionarla al centro della padella leggermente unta d’olio, quando si formeranno delle bollicine in superficie girare la frittella dall’altro lato, il lato superiore esterno del dorayaki dovrà risultare più scuro della parte interna.

Ora farcite i vostri Dorayaki con la CIOCCOTELLA SUPER LIGHT, chiudeteli schiacciando la parte del bordo e gustateli assieme alle persone voi care!

Con queste dosi otterrete 6 frittelle con le quali otterrete 3 Dorayaki farciti di sole 150 calorie l’uno, non è fantastico?

Eccovi i miei Dorayaki light, dolci, soffici ma senza grassi e senza latte, perfetti per tutti, grandi e piccini, provateli!

*

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!
.

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Dorayaki light CON IL BIMBY E SENZA”

  1. Ma il miele serve per forza?? ..volevo farli per sta sera.. Ma mi sono accorta di non avere il miele in casa!!! Dite che il risultato è lo stesso???

  2. Ciao,io sono nuova.. Ma volevo essere una di voi!!
    Giusto ieri sera a casa di un’amica abbiamo provato a fare questi deliziosi dolcetti light,i Dorayaki ..e devo dire che sono semplicissimi da creare,e ottimi da gustare!
    Ci piace;-)
    Non vedo l’ora di dare un’occhiata alle altre ricette!!! Grazie in anticipo 🙂

  3. Nel procedimento dei Dorayaki light scrivi di mischiare le uova con lo zucchero…. ma negli ingredienti non ci sono.
    Hai dimenticato di inserirli tra gli ingredienti ho hai sbagliato la procedura? l’acqua quando va inserita nell’impasto?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.