Cioccotella SUPER LIGHT CON IL BIMBY e senza!

Ciao a tutti! Qualche giorno fa parlando con una mia carissima amica che si chiama Mara mi ha mostrato una foto della sua cioccolata spalmabile light fatta da lei così mi sono messa all’opera e ho realizzato una mia La mia Cioccotella SUPER LIGHT CON IL BIMBY e senza! =)

Devo dire che mi piace molto, ha quel retrogusto leggermente acidulo che mi fa impazzire e giuro che quando mangio questa crema sul pane croccante o sulle fette biscottate sono convinta al 100% di aver mangiato la cioccolata, quella proibita, quella che bisogna solo assaggiare e tenere alla lontana!
Mi piace e sono soddisfatta, la mangio con gusto e ve la consiglio con tutto il cuore!
Il mio intento è quello di farvi mangiare una crema al cioccolato che la ricordasse in parte e che mangiandola non vi avrebbe portato a desiderarla così tanto da rovinare la dieta e spero di riuscirci e io da quando mangio questa Cioccotella super light giuro che non ho più voglia di cioccolata al latte come prima!
Provatela e vedrete che la mangerete di gusto ma fate attenzione! Non perchè sia light bisogna mangiarla tutta in una volta… io al mattino 2 belle porzioni da 30 grammi l’una le mangio senza problemi e apportano SOLO 50 calorie!
Ma bando alle ciance! Eccovi la mia ricetta della mia Cioccotella SUPER LIGHT CON IL BIMBY e senza!:

 

Cioccotella SUPER LIGHT CON IL BIMBY e senza!

 

Ingredienti per circa 240gr di Cioccotella (SOLO 25 CALORIE SU 30 GRAMMI!)

  • 200gr di Exquisa Fit Line
  • 20gr di cacao amaro
  • 20 gocce di Diete Tic
  • 20gr di latte scremato

*

MACROS : 25 CAL. – 3,4 CAR. – 2,8 PROT. – 0,2 GRAS. – 2,8 ZUCCH.

*

SOSTITUZIONI

  1. L’Exquisa FitLine potete sostituirlo con il philadelphia active, il quark light, il goldessa light oppure Skyr alla vaniglia o yogurt greco 0 grassi.
  2. Il dolcificante si può sostituire con 35gr di eritritolo.

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Spatola in silicone

.__________________________

Frusta a mano

.__________________________

Diete Tic Dolcificante

.__________________________

Vasetto 4 stagioni 250ml

.__________________________

.

CON IL BIMBY :

  • Nel boccale mettete tutti gli ingredienti e programmate 1min./vel.2 e fate amalgamare molto bene, se non dovesse bastare 1 minuto ripetete per un altro minuto e così via.
  • Quando la crema sarà compatta e omogenea ponetela in un vasetto di vetro e conservatela nel frigorifero fino al momento di degustarla e poi riponetela nuovamente in frigorifero ben chiusa.

Con queste dosi vi verranno fuori ben 8 porzioni da 30 grammi e ogni porzione ha SOLO 25 calorie! fantastico vero?? 😉

.

SENZA BIMBY :

  • Versate in una ciotola capiente tutti gli ingredienti e con l’aiuto di una frusta a mano mescolate molto bene il formaggio con il cacao, il Diete tic e il latte, formate una bella crema.
  • Quando la crema sarà compatta e omogenea ponetela in un vasetto di vetro e conservatela nel frigorifero fino al momento di degustarla e poi riponetela nuovamente in frigorifero ben chiusa.

Con queste dosi vi verranno fuori ben 8 porzioni da 30 grammi e ogni porzione ha SOLO 25 calorie! fantastico vero?? 😉

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

TI ASPETTO ANCHE NEI MIEI GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

11 Risposte a “Cioccotella SUPER LIGHT CON IL BIMBY e senza!”

  1. Ciao giovy, volevo sapere se al posto del dolcificante posso utilizzare lo zucchero e quanto? E poi non ho capito il calcolo delle calorie perché la somma delle calorie degli ingredienti e 202 diviso 9 viene 22 cal a porzione

    1. Ciao Lisa! Metti 30-40gr di zucchero e assaggia, se ti piace ok altrimenti aggiungine ancora un pochino, per quanto riguarda le calorie hai perfettamente ragione, una porzione da 30gr apporta solo 22 calorie, meglio ancora! Ho corretto la ricetta, grazie mille! :*

  2. Ciao Giovy!!
    Vorrei provare questa ricettina per mio marito goloso di cioccolata! 🙂
    Ma pensi che questa crema sia adatta per farcire un pan brioche e poi cuocerlo? Oltre allo yogurt greco può andar bene il Philadelphia Light?
    Grazie e buona giornata,
    Francesca

    1. Ciao Francesca! Penso che vada benissimo per farcire un pan brioches =)
      il philadelphia light è anche perfetto se non dovessi trovare il philadelphia balance, sono sicura che piacerà a tuo marito, è una crema al cacao alternativa e leggerissima! 😉
      Fammi spaere mi raccomando, un bacione!

  3. Ciao Giovy, ho appena provato a fare la tua nutella finta ed è buonissima, ma il colore è venuto molto chiaro, quasi come se fosse una crema alla nocciola! Secondo te da cosa può dipendere? 🙂
    Grazie in anticipo e complimenti per il tuo blog, è diventato un luogo di perdizione per me!

    1. ciao Giulia cara! mi fa piacere che ti sia piaciuta… sinceramente non saprei da cosa sia dipeso il colore… probabilmente il cacao che hai usato già di per se era chiaro… ma non fa nulla, l’importante è che ti è piaciuta! un mega bacione cara e grazie!! <3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.