Cuori light di cocco al cioccolato cotti in padella

Ciao a tutti, San Valentino è vicinissimo e mi sto dando veramente da fare nel realizzare cose carine e semplici per questa festa speciale, premetto che in ogni modo sono ricette che si possono tranquillamente modificare e realizzare in qualsiasi giorno dell’anno, per esempio basta dargli la forma a stella ed ecco dei bei biscottini per Natale, o a forma ovale per dei biscottini sani di Pasqua… oppure quadrati, tondi… per tutti i giorni dell’anno! 😀
Sono golosi e semplicissimi, non che sani, ricchi di ingredienti genuini che fanno molto bene, che fanno bene a tutti, non solo a chi è intollerante a latticini, glutine e lievito, sono ideali anche per i bambini, potrete sostituire il dolcificante con lo zucchero di canna (vedi sotto tutte e sostituzioni).
Provateci anche voi, ci vorrà veramente poco, il tempo di scaldare la padella sono subito pronti da cuocere! Amo le ricette così veloci, sono uno spasso, in 10 minuti ecco pronti dei biscottini romantici (e non) da servire a chi vogliamo bene, o da mangiare segretamente da soli! 😛
Eccovi la mia ricetta dei Cuori light di cocco al cioccolato cotti in padella:


Cuori light di cocco al cioccolato cotti in padella

 

Ingredienti per 35 cuori di cocco (65 calorie l’uno)

  • 100gr di cocco rapè
  • 90gr di maizena
  • 80gr di farina di riso
  • 160gr di latte di cocco senza zucchero fatto in casa
  • 40gr di olio di cocco
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 30 gocce)
  • 1 uovo
  • 40gr di cioccolato fondente
  • zuccherini a forma di cuore (facoltativi)

Procedimento
Prima di tutto mettiamo una padella antiaderente sul fuoco basso e lasciamo che si scalda.
Nel frattempo in una ciotola mescoliamo tutte le parti liquide, olio, latte di cocco (QUI TROVATE LA MIA RICETTA) , uovo e dolcificante, mescoliamo e uniamo le parti secche, maizena, farina di riso e cocco disidratato, mescoliamo con una forchetta e quando le farine avranno assorbito i liquidi possiamo impastare a mano, più che altro dovremo rendere il composto omogeneo perchè non servirà impastare.
Stendiamo subito la frolla senza glutine al cocco di uno spessore di mezzo centimetro e ricaviamo tanti cuori con lo stampo apposito.
Ora facciamoli cuocere in padella, basteranno 3 minuti per lato, dovranno colorire un pochino, fate attenzione a non bruciarli, rimanete a sorvegliarli mentre cuociono.
Mentre tutti i bisoctti raffreddano per bene facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato e con una forchetta divertiamoci a decorare i biscotti formando tante righine irregolari.
Decoriamoli con i cuoricini di zucchero e facciamo asciugare il cioccolato in frigorifero per 6-7 minuti.

Cuori light di cocco al cioccolato cotti in padella, Semplici, golosi, buonissimi e super sani!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.