Crema light al prosciutto

Ho realizzato questa Crema light al prosciutto prima di tutto perchè amo alla follia il prosciutto cotto, seconda cosa perchè amo le creme da spalmare e avevo voglia di arricchire l’Exquisia Fitline del quale mi sono innamorata follemente, è buonissimo e super leggero, penso sia il formaggio più leggero che ci sia oggi sul mercato.
Questa crema è semplicissima da fare, in più occorreranno solo 4 ingredienti, quelli che abbiamo sempre nel nostro frigorifero, farete una cremina sfiziosa e profumata da servire durante le feste, buffet, cenoni ecc… arricchiranno i vostri antipasti in tutta leggerezza e genuinità.
Provatela, sono certa vi piacerà molto, a casa mia è sparita letteralmente, il mio compagno mi ha adirittura chiesto se l’avessi comprata! E’ veramente buona e leggera, senza panna, senza grassi e calorie in eccesso, senza cottura ecc, è fantastica, cremosa e sfiziosa, ne andranno pazzi anche i bambini, provatela e fatemi sapere, ci tengo molto.
Eccovi la mia ricetta della Crema light al prosciutto:

Crema light al prosciutto

 

Crema light al prosciutto

 

Ingredienti per 400gr di crema (100gr = 110 calorie)

  • 250gr di prosciutto cotto magrissimo
  • 150gr di Exquisia Fitline oppure yogurt greco 0 grassi, quark, philadelphia light…
  • 20gr di parmigiano reggiano grattugiato
  • 30-40gr di latte scremato

Procedimento

  • Beh scrivere i passaggi di questa ricetta è alquanto ridicolo ma lo devo fare per chi non è molto pratico in cucina, allora… nel boccale del frullatore o del minipimer versiamo il formaggio spalmabile con il latte, il parmigiano e frulliamo, a questo punto aggiungiamo il prosciutto cotto e frulliamo per bene ricavando così una cremina sfiziosa omogenea.
  • Ed ecco pronta la Crema light al prosciutto, è semplicissima ma troppo buona, spero vi piaccia e spero la farete per i vostri cenoni delle feste o per arricchire le tavole degli aperitivi, buffet delle feste ecc…

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.